cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zapata: “Quest’anno farò ancora più gol”

L’attaccante nerazzurro, punta di diamante del tridente orobico, sta già pensando alle reti che insaccherà in campionato e in Champions

“Per la Champions non dico che la vinceremo, ma tenteremo di andare avanti il più possibile”: sono queste le parole di Duvan Zapata, rilasciate a L’Eco di Bergamo in edicola oggi, direttamente dalla tournée in cui è impegnata l’Atalanta in Inghilterra. Il panterone nerazzurro è ritornato in campo contro il Norwich e non vede già l’ora di replicare-anzi, superare-i suoi 23 gol in campionato.

RECORD OGNI ANNO.Si può sempre migliorare, non sarà facile, ma è il mio obiettivo personale. Da quando sono in Italia sono sempre progredito ogni anno, e non penso che ci sarà un’eccezione. Sto lavorando per migliorare ulteriormente. Posso superarlo e con Muriel e Malinovskyi si può progredire ancora”. 

COPA AMERICA FAVOREVOLE.Sono in una situazione migliore di quella dello scorso campionato. Ha giocato a mio favore l’aver disputato la Copa America perché non sono rimasto fermo a lungo, solo un mese, e mi sono tenuto in allenamento, rientrando in Italia nella miglior forma possibile”.

STO MIGLIORANDOL’anno scorso avevo sofferto e faticato molto perché ero rimasto fermo più a lungo e non ero preparato al duro lavoro che mi attendeva. Ora so com’è. Non so esattamente a che punto sono, mi sto allenando da appena una settimana, ho tanto margine di miglioramento e raggiungerò il mio livello ottimale sempre più rapidamente, al campionato manca quasi un mese”.

GASPERINI MI HA AIUTATO. “Penso che il segreto di mister Gasperini siano le sue idee, il suo modo di lavorare e di migliorare anno dopo anno. È un allenatore che mi ha aiutato tantissimo, ho imparato tanti concetti nuovi che mi hanno consentito di segnare tanti gol. Gasperini mi ha insegnato a non giocare solo spalle alla porta, a partecipare di più al gioco della squadra e a muovermi nel modo corretto con il corpo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta