cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cala il sipario sull’Atalanta Mozzanica

Ilaria Sarsilli: “Abbiamo creduto nell’Atalanta Bergamasca Calcio, ma purtroppo non siamo diventati una loro priorità”

Il calcio femminile dice addio all’Atalanta Mozzanica. La notizia era ormai nell’aria, ma nella serata di ieri è arrivato il comunicato che ufficializza la rinuncia da parte del club alla partecipazione al prossimo campionato di Serie A (l’anno scorso la squadra nerazzurra aveva chiuso la stagione con un ottimo quinto posto).

Le parole del presidente Ilaria Sarsilli sanno di saluto con tanto amaro in bocca: “È nato tutto quasi per caso. Eravamo un gruppo di amiche che voleva solo giocare a calcio. Qualcuno ha creduto in quel gruppo e in quel qualcuno c’è stato un presidente che ha sognato subito in grande. Ne è passata di acqua sotto i ponti, abbiamo affrontato tante difficoltà e spesso abbiamo fatto delle scelte ragionando solo con il cuore. Ora siamo costretti a prendere la strada più dura. Finisce la nostra favola, finisce senza un lieto fine. Il mondo professionistico è una dimensione che non puoi affrontare se non hai un progetto solido e duraturo da poter coltivare“.

Abbiamo creduto nell’Atalanta Bergamasca Calcio, ma purtroppo non siamo diventati una loro priorità. Non giudico la loro decisione, la rispetto, probabilmente è frutto di meditate scelte imprenditoriali – prosegue il comunicato -. Continuare da soli sarebbe stato da incoscienti e avrebbe voluto dire mancare di rispetto alle nostre ragazze. Spero di essere capita e non giudicata solo per quello che ‘si sente dire’. Potete solo immaginare cosa significhi per me chiudere un capitolo della mia vita che ancora mi teneva legata a papà. Ringrazio di cuore ogni persona che per poco o per tanto ha fatto parte di noi, ogni singola giocatrice, allenatore, membro dello staff, collaboratore, tifoso. Sarete sempre parte della nostra grande famiglia. Ai miei più stretti collaboratori va il grazie più grande, per avermi accompagnato in questa avventura e per avermi sempre sostenuto. Senza di voi non ce l’avrei fatta!“.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
4 anni fa

Peccato, qualcuno tempo fa ha creduto economicamente in Alitalia ma non ora in queste ragazze… Veramente dispiaciuto…

Stefano Casa
Stefano Casa
4 anni fa

Perché l’Atalanta B.C. non è intervenuta? Cosa vuole dire “non essere una priorità”? Il silenzio di Percassi riguardo questa vicenda è assordante. Una sconfitta, una macchia per una squadra che giustamente (tranne in questo specifico caso) viene indicata come esempio per organizzazione e gestione in Italia.

Lucio
Lucio
4 anni fa

Penso sia una scelta miope da parte dell’Atalanta Bergamasca Calcio.

Articoli correlati

L’emergenza Coronavirus in corso mette a serio rischio il mondo del calcio femminile: è questo...

L’attaccante della Nazionale: “Spero che l’Atalanta faccia qualcosa per non far morire questa realtà e...

La presidente delle bergamasche: “Siamo una realtà dilettantistica e non è possibile tenere il passo...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...
sassuolo-atalanta
Tutte le info utili per vedere Atalanta-Sassuolo comodamente dal divano di casa: ecco le probabili...

Altre notizie

Calcio Atalanta