cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oggi il sorteggio della Coppa Italia: quello che c’è da sapere

Coppa Italia

Tutto, ma proprio tutto, sull’edizione 2019-2020 della Coppa Italia: un’annata in cui l’Atalanta può decisamente provare a dire la sua

L’anno scorso la Coppa Italia ha rappresentato un sogno per il mondo Atalanta. Quest’anno, invece, può diventare un obiettivo. Perché un trofeo a Bergamo manca dal 1963 e, nell’anno dell’esordio in Champions League, ci sono tutti i presupposti per provare a realizzare qualcosa di davvero grande, come un’altra invasione nella capitale.

Oggi, alle 15, è previsto il sorteggio per la Coppa Italia 2019-2020. Si inizierà, come sempre, con le squadre di Serie D qualificate, Serie C Serie B, in campo il 4, 11 e 18 agosto. Dopo i primi tre turni di qualificazione entreranno nel tabellone le squadre di Serie A, dalla nona alla ventesima nella classifica della scorsa stagione, appuntamento per il 4 dicembre.

Da questo turno di sedici sfide usciranno otto squadre, che affronteranno (equamente divise tra il 15 e il 22 gennaio) le otto teste di serie di questa Coppa Italia, ovvero le migliori otto nello scorso campionato. I quarti di finale sono poi in programma il 29 gennaio, le semifinali d’andata il 12 febbraio (con ritorno il 4 marzo). Il 13 maggio, all’Olimpico di Roma, la finale.

Questo l’elenco delle squadre partecipanti, divise per campionato:

Serie A: Atalanta (ottavi di finale), Bologna, Brescia, Cagliari, Fiorentina, Genova, Hellas Verona, Inter (ottavi di finale), Juventus (ottavi di finale), Lazio (ottavi di finale), Lecce, Milan (ottavi di finale), Napoli (ottavi di finale), Parma, Roma (ottavi di finale), Sampdoria, Sassuolo, SPAL, Torino (ottavi di finale), Udinese.

Serie B: Ascoli, Benevento, Chievo, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Crotone, Empoli, Frosinone, Juve Stabia, Livorno, Perugia, Pescara, Pisa, Pordenone, Salernitana, Spezia, Trapani, Venezia, Virtus Entella.

Serie C: Alessandria, Arezzo, Carpi, Carrarese, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, FeralpiSalò, Fermana, Francavilla, Imolese, Monopoli, Monza, Novara, Padova, Piacenza, Potenza, Pro Patria, Pro Vercelli, Ravenna, Reggina, Rende, Sambenedettese, Siena, Südtirol, Triestina, Vicenza, Viterbese, Castrense.

Serie D: Adriese, Fanfulla, Fasano, Lanusei, Mantova, Matelica, Ponsacco, Sanremese, Turris.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

L’Under 15 nerazzurra, composta da ragazzi nativi dell’anno 2009, sfiderà domani il Milan in un...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta