cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scouting e plusvalenze: così l’Atalanta è diventata forte e ricca

Percassi

Con i 26 milioni derivanti dalla cessione di Mancini alla Roma i nerazzurri hanno incassato 199,1 milioni di euro negli ultimi tre anni di calciomercato

La cessione di Gianluca Mancini alla Roma frutterà all’Atalanta 26 milioni tra parte fissa e bonus così suddivisi: 2 milioni per il prestito, 19 tra un anno per l’obbligo di riscatto e circa 5 di bonus. Il difensore andrà a occupare il terzo gradino del podio nella speciale classifica redatta da Eurosport dei giocatori ceduti a maggior prezzo nella storia dell’Atalanta targata Gasperini dopo Franck Kessié (32 milioni al Milan) e Alessandro Bastoni (Inter, 31,1).

Mancini condivide la posizione con Bryan Cristante, ceduto un anno fa proprio alla Roma e sempre per 26 milioni di euro. Alle loro spalle ci sono Andrea Conti (24, Milan), Roberto Gagliardini (24, Inter), Mattia Caldara (21, Juventus) e Andrea Petagna (15, Spal). Il totale è impressionante: 199,1 milioni di euro incassati in tre sessioni estive di mercato, senza considerare i movimenti minori.

Il bilancio dell’Atalanta sorride, ma il progetto tecnico in questi anni non è stato affatto indebolito, come dimostrato dalla fresca qualificazione alla prossima Champions League. E con numeri così il fattore determinate pare essere sempre lo stesso: Gian Piero Gaspeirni, tecnico capace di valorizzare al massimo il materiale messo a disposizione del club e vero artefice di questo boom sportivo ed economico dell’Atalanta.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Domenico GUSMAROLI
Domenico GUSMAROLI
4 anni fa

non è ancora finita vedrete che plusvalenze stanno arrivando, colleyil primo colpo. lo venderemo a 40 ml. vedrete

Spartacus
Spartacus
4 anni fa

Bastoni 31,1 milioni !!!?????

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta