Resta in contatto

Approfondimenti

Zapata sulla bocca di tutti, ma Milik è una buona idea

Patron Percassi non vuole cedere alle lusinghe da parte dei partenopei, ma potrebbe esserci una soluzione di mezzo che fa contenti tutti

“Zapata andrà via solo per cinquanta-sessanta milioni, anzi settanta: le cifre Percassi le ha fissate da un po’, ma la partita contro Lionel Messi e il gol messo a segno dal suo gioiello hanno fatto alzare – più che giustamente- la richiesta. De Laurentiis risponde “Ok, il prezzo è giusto”, ma non si smuove, perché lui quell’ex giocatore lo rivuole nella sua società.

IPOTESI CONTROPARTITA. Insomma, il dilemma di questo inizio di calciomercato- dove la Dea è una Regina i cui talenti sono sulla bocca di tutti- sembra essere un out -out: o Zapata resta all’Atalanta– più probabile- o va al Napoli. Nessuno però pensa all’ipotesi più ovvia e semplice, per far contenti tutti: la contropartita. Ovvero dare via Zapata, che (solo) sulla carta vale quaranta milioni, e ricevere al Gewiss Stadium Milik.

I NUMERI DI MILIK. Salutare il panterone spaccherebbe i cuori nerazzurri e le dinamiche di un tridente da miglior attacco d’A, ma se al suo posto venisse Arkadiusz, guarda caso anche lui sulla carta dal pari valore di 40 milioni, in tanti rimarrebbero col sorriso. Milik è ormai da tre anni stabile nella cittadina partenopea, un cambio di residenza potrebbe giovargli: classe ’94, in 47 presenze ha insaccato 20 volte, fornendo 4 assist.

DEA COME AJAX. Qualche numero in meno di Zapata, è vero, ma la continuità- infortunio a parte- è dalla sua e c’è un dato che lo avvicina più di tutti allo scalo di Orio: il meglio di sé, l’ha messo in campo con l’Ajax. Capello e il The Guardian l’hanno detto: ‘L’Atalanta gioca come l’Ajax!’.

4 Commenti

4 Comments

  1. Aldo

    giugno 19, 2019 a 17:56

    Ragazzi l’anno prossimo se la Juve toppa con Sarri possiamo davvero sognare. Ormai siamo una big….

  2. Maurizio

    giugno 18, 2019 a 16:38

    Milik, Verdi e Insigne a Bergamo e Zapata glielo diamo alla pari… Così tutti contenti.

    • Maurizio

      giugno 18, 2019 a 16:39

      No Insigne, Inglese….

  3. Massimo

    giugno 18, 2019 a 14:33

    Zapata rimane a Bergamo informat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti