cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il segretario del Club Amici dell’Atalanta ha raggiunto lo storico traguardo di partite viste dal vivo in occasione della qualificazione matematica alla Champions

Dal 3 aprile 1966 al 26 maggio 2019, da Atalanta-Varese a Bergamo ad Atalanta-Sassuolo a Reggio Emilia, il recordman di partite nerazzurre viste dal vivo appartiene a Tullio Panza, segretario del Club Amici interpellato da L’Eco di Bergamo per il traguardo delle 2000 presenze sugli spalti tagliato proprio l’ultima giornata del campionato appena concluso.

NUMERI DA BIG. 1.750 gare di campionato viste, di cui 726 in trasferta, lo score di Panza al netto delle coppe e delle amichevoli: “Mi portò allo stadio il mio caporeparto alla Pozzoni di Cisano, Francesco Rigamonti: avevo 17 anni, era il 3 aprile 1966 e contro il Varese quando segnò Enrico Nova esultai tanto da infastidire i vicini tifosi ospiti – ricorda -. Il 2-0 subìto dalla Juventus a settembre lo metabolizzai lontano dalle partite per sei mesi, tornai contro il Lecco quando segnò Beppe Savoldi. Ho saltato poche volte l’appuntamento”.

C COME CHAMPIONS. “Indimenticabile il 5-1 sul campo dell’Everton il 23 novembre 2017, ma anche quando acquistati il biglietto per Sanremo e mi chiesero se mi interessasse il festival: 11 ottobre 1981, era per la trasferta con la Sanremese in serie C”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dieci palloni nel sacco in meno, a parità di reti subìte, per i toscani di...
musso carnesecchi atalanta
Due giorni per allenarsi in vista del ritorno degli ottavi di finale di Europa League:...
Due gol subiti entro 5 minuti dagli avversari non fanno bene all'Atalanta di Gasperini, dal...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta