cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I 13 nazionali e il possibile derby in Nations League

I nerazzurri calano il 13 (compreso il Primavera Colley) negli impegni internazionali di fine stagione. E domenica possibile scontro fratricida Freuler/de Roon-Hateboer

Domenica 26 maggio, a Reggio Emilia, sono entrati insieme nella storia dell’Atalanta. Domenica 9 giugno, in Portogallo, potrebbero chiudere la Final Four di Nations League con uno scontro fratricida. Lo svizzero Remo Freuler e la coppia olandese dell’Atalanta, Marten de Roon e Hans Hateboer, sulla carta potrebbero ritrovarsi su fronti opposti tra qualche giorno. Ma i nerazzurri forniscono alle varie Nazionali altri 10 giocatori, per un totale di 13, nelle gare internazionali a vario titolo di fine stagione.

REMO E I TULIPANI. La Svizzera di Vladimir Petkovic, in cui gioca il centrocampista del Canton Glarona, se la vede in semifinale domani, mercoledì 5 giugno a Porto, contro i padroni di casa del Portogallo. Il mediano e l’esterno dell’Olanda, invece, saranno di scena giovedì 6 giugno a Guimaraes contro l’Inghilterra.

EURO QUALIFICAZIONI. Per molti atalantini sarà l’occasione di affrontare le qualificazioni europee. Nel Gruppo H Etrit Berisha se la vedrà col laziale Strakosha nell’Albania impegnata in Islanda a Reykyavik l’8 giugno (ore 15) e a Elbassan contro la Moldavia l’11  giugno.  Il Belgio di Timothy Castagne (Gruppo I) ospita il Kazakistan l’8 giugno e la Scozia l’11 a Bruxelles. La Slovenia con Josip Iličić (G) è a Klagenfurt contro l’Austria il 7 e a Riga con la Lettonia il 1o.  e Lettonia-Slovenia il 10 giugno a Riga. Mario Pašalić ha Croazia-Galles (E) l’8 giugno a Osijek (ore 15) e Croazia-Tunisia l’11 giugno a Varazdin. Arkadiusz Reca ha Macedonia del Nord-Polonia il 7 a Skopje e Polonia-Israele il 10 a Varsavia.

GLI ITALIANI. Pierluigi Gollini e Gianluca Mancini terranno invece alta la bandiera dell’Italia: in programma Grecia-Italia l’8 giugno ad Atene e Italia-Bosnia ed Erzegovina l’11 giugno a Torino.

AMERICA E AFRICA. Duván Zapata sarà impegnato domenica 9 giugno (23 ora italiana) nell’amichevole a Lima della Colombia con il Perù in preparazione alla Copa America che si disputerà dal 14 giugno in Brasile. Per il Gambia, infine, abili e arruolati il ’98 Musa Barrow e il jolly del 2000 Ebrima Colley (giocatore della Primavera) contro la Guinea il 7 giugno a Marrakech; mercoledì 12 risulta in calendario anche un’ulteriore amichevole col Marocco.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
L'accesso alla finale vale dai 2 ai 4,6 milioni in più, ma anche i soldi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta