cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tutte le combinazione per la Champions: ecco i vari scenari

champions

Ecco a voi tutte le combinazioni possibili per la Champions League

Ecco a voi tutti i possibili scenari relativi alla qualificazione delle varie squadre in corsa in vista della prossima Champions League, riportati oggi dalla Gazzetta dello Sport.

ATALANTA.  Gasperini è terzo e il calendario gli offre un assist: gara casalinga con il Sassuolo nello stadio che ospiterà la sua prossima campagna europea. Se vince, la Dea è in Champions. Se pareggia rischia di essere scavalcata dalle milanesi. Insomma, i nerazzurri sono padroni del proprio destino.

INTER.  Discorso analogo per gli altri nerazzurri, quelli di Spalletti. Una vittoria casalinga contro l’Empoli (che si gioca la salvezza e quindi lotterà al massimo) vale la Champions. Un pareggio sarebbe una probabile condanna alla coppa meno importante e meno ricca.

MILAN. Gattuso ha due strade per entrare in Champions: battere la Spal e sperare che una tra Atalanta e Inter non vinca. Oppure pareggiare e augurarsi che l’Atalanta perda e l’Inter faccia almeno un punto (scontro diretto favorevole con la Dea). Altrimenti sarà Europa League.

ROMA. I giallorossi pagano lo scarso rendimento negli scontri diretti e infatti hanno una sola combinazione favorevole: una chiusura a 66 punti con Atalanta e Inter. In questo caso resterebbe fuori dalla Champions Spalletti. Ma per verificarsi questa situazione, dovrebbero perdere all’ultima giornata tutte le dirette concorrenti. Siamo ai confini del fantacalcio.

A PARI PUNTI Detto della combinazione che premierebbe la Roma, passiamo alle altre. Se finiscono a pari punti Atalanta, Inter e Milan, sta fuori Gattuso. In caso di parità a 66 tra Inter, Milan e Roma (con l’Atalanta terza) è quarto Spalletti. Se chiudono tutte a 66 punti, in Champions le milanesi e in Europa League Atalanta (ai gironi) e Roma (preliminari).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta