cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Under16 di Zanchi cede alla Juve, per andare avanti ci vorrà una gran rimonta

L’Under16 di Zanchi cade in casa contro la Juventus, domenica a Vinovo il ritorno

L’Under16 di Marco Zanchi non ha vissuto ieri una bellissima domenica, in occasione della prima gara del post-regular season. I classe 2003 nerazzurri sono infatti usciti sconfitti da Zingonia per 1-5, con la quotata Juventus di Paolo Beruatto autrice dello scalpo.

Il tecnico nativo di San Giovanni Bianco rimane possibilista su un’eventuale qualificazione alle Final Eight a fine gara, dicendo che così come un risultato pesante è stato subito potrà-allo stesso modo-essere restituito ai bianconeri al ritorno. Tutto vero, ma la formazione bianconera ha ora il favore del pronostico clamorosamente dalla sua parte.

La squadra sabauda ha avuto nell’esterno offensivo originario del Benin Angel Chibozo il suo trascinatore, essendo stato l’esterno ex Giana Erminio autore di ben tre reti. A fine primo tempo erano già stati due i sigilli messi sul match dal calciatore africano, che nella ripresa ha anche triplicato dopo il calcio di rigore segnato per la Dea da De Nipoti.

Poi i gol di Bevilacqua e di bomber Bonetti a aumentare il gap di gol tra le due squadre, che rende la vita assai difficile all’Atalanta in vista del match in programma a Vinovo settimana prossima.

Per passare il turno servirà portare sul pullman per il Piemonte almeno cinque gol. Il gruppo nerazzurro è considerato come di grande valore da tutti gli addetti ai lavori d’Italia, compreso il ct della fascia d’età in questione Daniele Zoratto. Ciononostante l’impresa di ribaltare la situazione pare essere quasi impossibile, anche se i nerazzurri potranno contare su un Giovane di ritorno da Euro Under17 in più.

ATALANTA (4-2-3-1): Sassi; Diaby, Moraschi, Scalvini,Grassi; Berto, Oliveri; Ceresoli, Caia, De Nipoti; Rosa. A disp.: Rodegari, Testa, Mehic, Bonfanti, Ndour, Riu, Dervishi, Pagani, Lozza. All.: Zanchi.

JUVENTUS (4-2-3-1): Senko; Mulazzi, Fiumanò, Saio, Turicchia; Salducco, Miretti (Pisapia); Bevilacqua (Ferraris), Omic (Andreano), Chibozo (Lofrano); Bonetti (Giorgi). A disp.: Oliveto, Giorcelli, Savona, Mauro. All.: Beruatto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore albanese cresciuto in Svizzera è stato insignito del titolo di Player of the...

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Al collega di Sky Luca Cilli non è sfuggito il bel gesto del capitano del...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta