cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tacchinardi: “Meglio la Champions che la Coppa Italia! La Dea ce la farà”

Tacchinardi

Il doppio ex di Atalanta e Juventus anticipa la sfida di domani sera a Torino, in palio ci sono punti pesanti per la zona Champions

“Manca poco: l’Atalanta può andare in Champions e, credetemi, quella musichetta fa tutta la differenza del mondo. Un’altra cosa rispetto alla vittoria della Coppa Italia”. Parola del doppio ex di Atalanta e Juventus, Alessio Tacchinardi, che a ‘L’eco di Bergamo’ gioca in anticipo il posticipo di domani sera che potrebbe regalare ai nerazzurri la qualificazione in Champions.

“Se l’Atalanta fa la sua partita, può portare a casa il pareggio: non dico che sarà facile, ma può farcela. E poi, ora, la Juventus non è affamata come qualche tempo fa. La Juve non ti regala mai niente. Proverà a vincere, naturalmente: ma ultimamente non può avere la forza e la cattiveria di quando doveva ancora vincere lo scudetto. Se ti è rimasto il sessanta per cento dell’energia, non puoi tirare fuori il cento. Per l’Atalanta è una bella situazione“.

Ma la Finale di Coppa Italia non si dimentica, per quanto accaduto: “Riguardo il mani di Bastos non punito con il rigore, è un colpo basso, sono cose che non possono succedere con il Var. L’Atalanta ha fatto bene ad arrabbiarsi: vincendo, avrebbe fatto la storia. Peccato: meritava la coppa – spiega Tacchinardi – Io ho giocato tante finali: sono gare a parte. Serve l’episodio che cambia tutto, che ti scioglie o ti fa accelerare. I calciatori sono esseri umani, c’è lo stadio pieno, ci sono le tensioni: un rigore a favore dell’Atalanta avrebbe potuto cambiare tutto“.

Quindi, meglio la Champions? “Volete mettere un Liverpool-Atalanta ad Anfield rispetto ad una vittoria mercoledì?”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

xche?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

xche?

Articoli correlati

Per un portiere e un terzino destro recuperati in vista del ritorno dei quarti di...
Al Centro Sportivo Bortolotti un martedì di transizione tra la delusione del Monday Night e...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta