cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zapata, Coppa America o no?

L’attaccante colombiano dell’Atalanta è nella lista dei 40 preconvocati del ct Queiroz insieme ad altri quattro giocatori del campionato italiano

Per Duvan Zapata, terminata una stagione lunga e snervante su tre fronti nell’Atalanta, verosimilmente non ci sarà pace nemmeno dopo l’ultimo triplice fischio il 26 maggio prossimo a Reggio Emilia col Sassuolo. Il bomber nerazzurro, come ricorda stamani L’Eco di Bergamo, è nella lista dei 40 preconvocati del commissario tecnico della Colombia Carlos Queiroz in vista della prossima edizione della Coppa America, dal 14 giugno al 7 luglio in Brasile.

TOUR DE FORCE. La nazionale cafetera è inserita nel girone B insieme ad Argentina, Paraguay e Qatar. L’elenco dei giocatori verrà ulteriormente ridotto ai 23 finali. Duvan, recentemente in campo nelle amichevoli contro Giappone (1-0) e Corea del Sud (1-2) a Yokohama e Seul il 22 e 26 marzo scorsi, nella rappresentativa di bandiera conta soltanto 7 presenze senza aver mai segnato. Per lui, nell’annata corrente, già 46 partite condite da 27 gol nelle file della squadra di Gian Piero Gasperini.

CAFETEROS D’ITALIA. Non sarà solo Zapata, dei giocatori attualmente nel campionato italiano, a dover tenere alta la bandiera colombiana nella massima rassegna del continente americano in caso di conferma della convocazione. Ci sono anche il cugino Cristian Zapata, il portiere del Napoli David Ospina, Juan Guillermo Cuadrado della Juventus e Luis Muriel della Fiorentina.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

E stato convocato

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta