cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il mental coach: “Con la Juve l’Atalanta giochi come a Bergamo”

Intervistato dal dorso di Bergamo del Corriere della Sera, Omar Beltran ha parlato di analisi della sconfitta e atteggiamento mentale: “Le aspettative vanno eliminate”

“L’Atalanta deve scendere sul campo della Juventus con lo stesso atteggiamento mentale della gara d’andata e del quarto di Coppa Italia a Bergamo”. Parola di Omar Beltran, di professione mental coach, attualmente in sella al Team Bardiani di ciclismo: in un’intervista al dorso di Bergamo del Corriere della Sera, ecco i consigli ai nerazzurri da un professionista del settore per superare lo shock del ko nella finalissima di Coppa Italia con la Lazio.

SCONFITTA E ASPETTATIVE. “Mercoledì sera i nerazzurri, da favoriti, non sono riusciti a esprimersi perché gli avversari non li hanno fatti giocare – ragiona Beltran -. Le aspettative per un atleta hanno un ruolo determinante: se riesci a giocare senza, dai il cento per cento. Lo diceva Shakespeare che sono l’origine di ogni angoscia…”.

LA RICETTA. “Chiudersi nello spogliatoio e parlare per trarre lezioni dal fallimento è la prima cosa da fare. Domenica sarà un’altra finale e bisogna esserci abituati, oppure rischia di pesare. Paradossalmente l’Atalanta sotto pressione dimostra di saper giocare meglio, altrimenti non avrebbe recuperato tante partite”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta