cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Under 17 sogna con Simone Panada: “Possiamo arrivare in finale”

Il centrocampista dell’Atalanta è il capitano della squadra di Carmine Nunziata che questa sera sfida la Francia nella  semifinale dell’Europeo di categoria

È un momento d’oro per l’Italia Under 17 che questa sera affronterà la Francia nella semifinale dell’Europeo di categoria. Gli Azzurrini sono in cerca del pass per la finale e riscattare la delusione del 2018. A illuminare il giorno della squadra di Carmine Nunziata, c’è il centrocampista dell’Atalanta Simone Panada, centrocampista classe 2002 nato a Brescia, ha caricato così la squadra: “Siamo qui per vincere non possiamo fermarci proprio adesso. Vogliamo sognare“.

Questa è una partita che per noi vale tanto, forse tutto – ha detto al Corriere dello Sport -. Anche se spero che la partita della vita sia la prossima, la finale, e poi magari chissà tante altre nella mia carriera e in quella dei miei compagni. All’esordio abbiamo battuto 3-1 la Germania giocando un gran calcio, poi siamo stati meno brillanti contro l’Austria, vincendo lo stesso, e magnifici contro la Spagna. Il 4-1 alle furie rosse è la gara simbolo della nostra avventura. Con il Portogallo è stata una partita a due facce: spettacolari nel primo tempo, in sofferenza nel secondoLa Francia si batte con il coraggio e con la giusta aggressività“.

Inevitabile parlare di Atalanta: “Il mio idolo è De Jong dell’Ajax, un fenomeno. Mi piacerebbe fare il suo percorso, magari all’Atalanta, ma non sento la pressione. A Bergamo sanno lavorare bene con i giovani, li aspettano quanto serve e poi li gettano nella mischia. Ecco perché ne arrivano tanti all’alto livello“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'indimenticato fantasista del Cagliari parla della lotta Champions, per lui l'Atalanta è un gradino sotto...
Si valuta la possibilità di rendere capitano Juan Jesus dopo l'episodio con Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta