cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pizzaballa: “La svolta? Con la Juve. Mercoledì sarò all’Olimpico”

pizzaballa

Parla Pierluigi Pizzaballa, vincitore della Coppa Italia nel 1963: “Ricordo ancora benissimo il giro di campo a fine partita, un’emozione fortissima”

È uno degli eroi della finale del 1963, Bergamasco DOC dal cuore nerazzurro: Pierluigi Pizzaballa, storico portiere dell’Atalanta, mercoledì sarà all’Olimpico per tifare la squadra di Gasperini e spingerla verso la conquista della Coppa Italia. Nel frattempo, su L’Eco di Bergamo, racconta di quel 3-0 rifilato al Torino ormai 56 anni fa.

“Ricordo ancora bene il giro di campo con la coppa, per noi valeva più di uno scudetto. Similitudini tra quella squadra e quella di Gasperini? Impossibile trovarne, un calcio troppo diverso”. Sugli obiettivi, invece: “Non si può scegliere, oggi, tra vittoria della finale e conquista di un posto in Champions League. Bisogna pensare partita per partita”.

Atalanta Lazio, esiste una favorita? “I nerazzurri hanno un vantaggio, impossibile da tradurre in percentuali. Quando si entra in campo c’è solo la partita, la finale secca è imprevedibile, può succedere di tutto. La vittoria ai quarti di finale contro la Juventus ha dato una spinta, soprattutto a livello di consapevolezza, quella sera è scattata una molla”.

“Mercoledì sera sarà all’Olimpico, con la speranza di festeggiare dal vivo, insieme all’Atalanta. Questa squadra merita di entrare nella storia vincendo la Coppa Italia”, conclude Pizzaballa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta