cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Giulio Cardone (Sololalazio.it): “La finale sarà decisa dai fantasisti”

L’opinionista vicino alla formazione biancoceleste descrive l’aria che tira in casa Lazio in vista della finalissima di Coppa Italia

Mercoledì è il gran giorno di Lazio-Atalanta, ma solo una delle due squadre alzerà al cielo la Coppa Italia. In vista del match, come di consueto, analizziamo la situazione in casa della squadra allenata da Simone Inzaghi con il supporto di Giulio Cardone, direttore di sololalazio.it.

In questo momento, come è l’ambiente in casa Lazio?
“C’è grande attesa e fibrillazione perché, con la qualificazione in Champions League che ormai è andata, la Coppa Italia rappresenta il trofeo che serve per salvare la stagione. E non è un caso che biglietti riservati ai laziali siano quasi esauriti”.

Con la Champions League irraggiungibile, resta solo l’Europa League. In caso di mancata qualificazione, scatterà una rivoluzione?
“Assolutamente si, anche se non è escluso che Simone Inzaghi possa rimanere visto il buon rapporto personale con il presidente Lotito e il ds Tare, ma la rosa sicuramente subirà modifiche sostanziali”.

Che partita si aspetta?
“Sicuramente ci sarà grande tensione considerata l’importante la posta in palio per entrambe, ma non prevedo una gara spettacolare nonostante i tanti giocatori di qualità in campo”.

In quale situazione si trova la squadra di Inzaghi?
“Atleticamente non è al top, ma ha ritrovato giocatori decisivi come Luis Alberto e Correa, migliori in campo contro il Cagliari, ma peserà l’assenza dal primo minuto di Milinkovic Savic”.

Quindi che Lazio troveremo?
“Milinkovic Savic è reduce da 20 giorni di stop e partirà dalla panchina. Per il resto prevedo Correa con Immobile in attacco, anche se Caicedo cercherà di far cambiare idea a Inzaghi in questi ultimi allenamenti”.

L’Atalanta è in serie positiva. Cosa preoccupa maggiormente Inzaghi?
“L’entusiasmo e la condizione fisica della squadra di Gasperini, oltre ovviamente al ritmo molto alto che riesce a imporre nelle partite”.

Quale potrebbe essere la chiave del match?
“Il nodo è rappresentato dai fantasisti. Vincerà la squadra che riuscirà a bloccare quelli avversari, ossia Luis Alberto e Correa per la Lazio e Ilicic e Gomez per l’Atalanta”.

Ciclicamente diversi giocatori dell’Atalanta vengono accostati alla Lazio e ci riferiamo a Freuler, de Roon e Castagne. Cosa c’è di vero?
“Sono tutti elementi molto stimati da Inzaghi. La Lazio preferisce generalmente acquistare all estero, ma per uno di loro potrebbe fare un’eccezione, come fece per Acerbi l’estate scorsa. Castagne potrebbe essere l’indiziato numero uno, anche se un centrocampista completo come Freuler potrebbe fare molto comodo in caso di partenza di Milinkovic Savic”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta