cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pagelle nerazzurre – Gosens e Castagne, che schegge! Djimsiti da urlo

Laterali letteralmente scatenati e in crescendo nella ripresa, dove entrano nell’azione del raddoppio e spingono a getto continuo. Il difensore fa il Masiello e smazza l’assist

Gollini 6,5: Veloso gli scalda i guantoni a metà del guado, Romero lo costringe al mezzo miracolo verso il gong. Rischia nel finale sempre sul torinese che sembrava davanti ai difensori.
Hateboer 6,5: in lieve difficoltà nei disimpegni in orizzontale, ma da adattato non è affatto malaccio.
Palomino 6,5: sopporta le mani in faccia di un Lapadula versione bomber ramingo e sgomitante, poi spende su Kouame in mezzo il giallo (contatto dubbio) che lo lascia fuori dallo Juventus Stadium.
Djimsiti 7,5: vederlo salire alla Masiello desta impressione, e dietro perde un solo pallone. Che assist e che inserimento per il raddoppio!
Castagne 7,5: la prima chance è sua, la strada davanti tutt’altro che spianata. Eppure azzecca il taglio senza arrendersi mai piazzando la seconda zampata di fila, quinta totale, quarta in serie A.
De Roon 7,5: dinamico, essenziale e a lunga gittata, apre la navata al battesimo del fuoco in campionato di Barrow.
Freuler 6,5: Bessa gli salta sulla spalla sinistra con tutto il peso, ma il problema è la misura nei passaggi oltre alla scelta di tempo negli inserimenti. Sale come tutti col cambio di campo.
Gosens 7,5: barlumi a due con Duvan nella catena di sinistra, che diventano lampi accecanti al rientro dal tunnel quando pare letteralmente indemoniato. Sgroppate a energia duracell e buona parte del merito nella chiusura della pratica.
Pasalic 6,5: pallonessa da urlo a Castagne sul tap-in di Gosens annullato all’ottavo, giocando comunque a tutto campo con discreta precisione. Il passo per navigare a trequarti non l’ha mai avuto, ma la sua uscita è un mero sacrificio tattico (1′ st Barrow 7: entra e rompe il ghiaccio, in tutti i sensi, dopo il poker nelle qualificazioni di Europa League. Si fa ancora male, peccato; 19′ st Pessina 6,5: il mister si sgola quasi solo con lui e non si sa il perché. Contiene e rilancia).
Ilicic 6,5: Veloso gli fa sentire subito i tacchetti e lui a volte s’incaponisce nell’uno contro tutti, partendo forse da troppo lontano. Vira dietro l’attacco nella ripresa per tornare sui suoi passi, preferendo girare al largo (44′ st Ibañez sv: esordio da trincea).
Zapata 7: vanifica il possibile vantaggio per il saltello in offside davanti a Radu, confermandosi in guerra con l’ultima linea quando gliel’annullano su lancio di de Roon. Sgomita e sbuffa senza trovare varchi per il successo personale, ma ha il merito di appoggiare l’azione del bis e di tenere alta la squadra.

All. Gasperini 7: fa di necessità virtù usando come previsto l’esterno più fisico da terzo di difesa, ma soprattutto azzecca in corsa la mossa della vita. Barrow fa la cosa giusta e resiste quanto può, il cedimento sul piano fisico si nota soltanto a cronometro avanzato.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Bravi ragazzi!!!!! Forza DEA

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Un’invasione di campo, con parecchi tifosi interessati, caratterizzò il pomeriggio del 25 marzo 1962. Esattamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta