cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppie gol: l’Atalanta si prende la scena

atalanta

L’Atalanta è presente due volte nelle prime posizioni di questa speciale classifica sul campionato di Serie A: assoluto protagonista Duvan Zapata

Una statistica particolare, quella delle coppie gol: “consistono di due giocatori, dei quali uno ha fornito l’assist per la rete dell’altro, il “Cannoniere”. Quest’ultimo può trovarsi più volte nell’elenco se anche altri compagni gli hanno fornito degli assist”, si legge su Transfermarkt, sito che raccoglie una moltitudine di numeri sul calcio di tutto il mondo. In questa speciale classifica, l’Atalanta prova a prendersi la scena.

Nella Serie A 2018-2019, al primo posto, ci sono Zapata come marcatore e Hateboer come assistman. Sono infatti cinque i gol del centravanti colombiano su passaggio decisivo dell’esterno olandese. Di nuovo Atalanta in settima posizione, sempre con Zapata protagonista, ma con i quattro assist di Papu Gomez.

Numeri che ancora una volta dimostrano la capacità della squadra di Gasperini nel saper far dialogare i suoi giocatori per raggiungere l’obiettivo finale: fare gol. Un buon auspicio verso le quattro finali che aspettano i nerazzurri in questo finale di stagione, con due sogni sempre più vicini a trasformarsi in obiettivi concreti. Da un lato la Coppa Italia, dall’altro la corsa alla Champions League. E i tifosi non stanno più nella pelle.

atalanta

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...
Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta