cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Duvan come Messi: in trasferta è un bucaniere

atalanta

Il bomber colombiano dei nerazzurri, a meno 2 dal record di Inzaghi, lontano da Bergamo è a quota 15 come il fuoriclasse

15 gol in trasferta, come solo Leo Messi sta riuscendo a fare nei campionati europei. Duvan Zapata domenica con la Lazio ha portato il totale a 22 avvicinando il nerazzurro al blaugrana in una voce statistica. E anche se l’Atalanta non è il Barcellona, ragiona la Gazzetta dello Sport stamani, per mantenere gli attuali ritmi da qualificazione Champions serve lo sforzo finale del suo bomber nelle tre giornate che restano.

SUL TETTO D’EUROPA. Il rendimento sotto porta di Duvan lontano da Bergamo lo pone sul tetto d’Europa in compagnia della Pulga: dietro, ci sono Quagliarella a 13, Pepe del Porto a 12 e il listone a 11 con Benzema, Kane, Ronaldo, Lewandowski, Piątek e Mbappé.

CASA, AMARA CASA. Davanti al pubblico amico, invece, il colombiano, che aspira a battere il record di club di Filippo Inzaghi del ’97 da capocannoniere di A (24), ha timbrato il cartellino solo 7 volte su 17 (Messi è a 19). E anche il rompighiaccio, dopo i due gol all’Haifa in Europa League, è stato fuori casa, il matchball nel 2-1 in rimonta a Bologna del 4 novembre 2018.

DEFLAGRAZIONE. A fine autunno l’esplosione definitiva. Dal 3 dicembre, 14 palloni nel sacco in 8 partite tra Napoli, Udinese (3), Lazio, Genoa, Juventus (2), Sassuolo, Frosinone (4) e Roma. Nella pausa tra Cagliari (4 febbraio) e Fiorentina (3 marzo), a segno solo con la Spal il 10 febbraio, poi ricomincia la rumba: Sampdoria, Parma (2), Bologna, Napoli e Lazio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta