cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Delneri: “Gasperini il migliore, soprattutto per il gioco”

Il tecnico che negli anni passati si è seduto sulla panchina nerazzurra ha elogiato mister Gasperini e ha ricordato la sua Atalanta

L’ex allenatore della Dea ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva a Tuttomercatoweb.com: “Gasperini ha dimostrato di essere un grande allenatore. Non solo quest’anno, pure quello scorso, è stato il migliore come idea tattica, fisicità, è probabilmente il più in auge del calcio italiano. Ci sono tecnici che vincono, è molto difficile anche quello. Ma credo che Gasperini in questi due o tre anni sia stato il migliore, soprattutto per il gioco. La società è partita con un obiettivo, poi ne ha raggiunti altri. Lo reputo maturo per puntare a grandi traguardi. Poi che li ottenga all’Atalanta o in un’altra squadra va bene ugualmente”.

LA DEA DI DELNERI. “Abbiamo vissuto due annate importanti, abbiamo vinto con il Milan, con l’Inter di Mourinho. Volevo far esprimere il massimo delle potenzialità ai giocatori, anche magari cambiandogli ruolo. Mi ricordo Valdes trequartista esterno, oppure Garics che era più un esterno da mediana a cinque. Abbiamo lanciato Consigli, c’era Cigarini. Eravamo un undici d’attacco, qualche scoppola l’abbiamo presa, ma abbiamo prodotto un gioco piacevole”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Gazzetta dello Sport ha fatto oggi il punto della situazione sul giocatore...
La Dea è sesta in questa speciale classifica riportata da La Stampa...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta