cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Giulio Cardone (Sololalazio.it): “La Lazio non si scanserà”

immobile

L’opinionista vicino alla formazione biancoceleste descrive l’aria che tira in casa Lazio dopo le dichiarazioni rilasciate da Ranieri nel pomeriggio di ieri

Domani andrà in scena Lazio-Atalanta, gara che mette in palio una fetta d’Europa e, come di consueto, analizziamo la situazione in casa della squadra allenata da Simone Inzaghi con il supporto di Giulio Cardone, direttore di sololalazio.it.

Innanzitutto, come sta la Lazio?
“I biancocelesti stanno bene nel senso che vengono da due vittorie belle, importanti e rinfrancanti dopo Lazio-Chievo che rappresenta un momento incomprensibile. Lì probabilmente si sono giocate le carte più importanti per raggiungere la Champions, ma la squadra ha reagito vincendo la semifinale di Coppa Italia a Milano e in campionato a Genova successivamente. La Lazio è una squadra pazza, ma è in un momento positivo sia fisico che mentale e affronterà queste gare con la consapevolezza di giocarsi un finale di stagione importante”.

Che Atalanta vi aspettate?
“Qui a Roma fronte Lazio c’è sempre stata una stima e un rispetto nei confronti dei nerazzurri di Gasperini. Si prospetta una sfida equilibrata fra due squadre che giocano bene a calcio, fra due realtà importanti e forse un po’ sottovalutate. L’Atalanta ti aggredisce con ritmi alti, uomo contro uomo e ha carte in regola per mettere in difficoltà la Lazio che comunque davanti ha giocatori importanti come Immobile, Correa e Caicedo”.

Inzaghi farà qualche prova in vista della Coppa Italia?
“Questo mi sento di escluderlo. Starà molto attento a scoprire ulteriori punti deboli o forti dei nerazzurri, ma non farà sconti in termini di formazione. Mancheranno solo Lulic che è squalificato e Milinkovic che è infortunato. Non ci saranno prove tattiche in vista della finale. Per la Lazio è l’ultima spiaggia per le speranze europee”.

Come sono state recepite le dichiarazioni rilasciate da Ranieri nella giornata di ieri?
“Molto male. Si è arrabbiata la Lazio e si sono agitati i tifosi, anche perché non è assolutamente paragonabile all’episodio di nove anni fa. All’epoca è vero che in qualche modo una parte dei tifosi sperava che la squadra perdesse in funzione antiscudetto della Roma, ma era una situazione diversa perché i biancocelesti erano fuori da tutto e i giallorossi lottavano per lo scudetto. Oggi il laziale è dispiaciuto se la Roma arriva quarta, ma non porta a condizioni così estreme anche perché la Lazio è a soli tre punti dalla Roma e si gioca una fetta di stagione. E’ una cosa nata in casa Roma: se la sono cantata e se la son suonata, ma non ha alcuna attinenza con la realtà”.

Infine quale potrebbe essere la possibile formazione?
“Dovrebbero esserci Strakosha fra i pali, Wallace, Acerbi e Bastos a comporre la linea difensiva; , Romulo, Parolo, Leiva, Luis Alberto e Marusic in mediana; Correa e Immobile in attacco. Ma l’estremo difensore è in dubbio, mentre Caicedo partirà inizialmente in panchina”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ne sono convinto,ora pero’spiegatelo all’amico Ranieri

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

No

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non ce ne sarà bisogno la piegheremo sul campo…

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool

Manca sempre meno al match di ritorno di Europa League Atalanta-Liverpool, in calendario domani alle...

musso atalanta-liverpool
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i Reds...
Tutte le informazioni per non perdersi il match contro i Reds...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta