cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta al lavoro verso la Lazio. I temi: turnover e diffide

Sette giocatori restano a rischio di squalifica al prossimo giallo, ma il Gasp non ama fare certi calcoli né può permetterseli. In mezzo forse a qualcuno serve rifiatare

Sette diffidati e nessun infortunato vero, anche se qualche preoccupazione per i flessori di Josip Ilicic (in tribuna con l’Udinese lunedì dopo aver accusato problemi in rifinitura) c’è. Il report della ripresa di mercoledì dell’Atalanta riportava lavoro a parte per i soli lungodegenti Rafael Toloi e Marco Varnier. Dalla sessione a porte chiuse odierna se ne saprà di più, ma quale formazione è attesa al primo di quattro scontri infuocati al netto della finalissima di Coppa Italia, ovvero in casa della Lazio, arcinemica anche nel trofeo della coccarda?

A UN GIALLO DALLO STOP. In pratica l’ossatura e la colonna vertebrale della squadra sono a rischio di saltare la partita dopo, la prima tra le mura amiche in campionato al Mapei Stadium di Reggio Emilia, quella col Genoa senza ambizioni di classifica. Di importanza relativa solo se si batteranno i capitolini, ma fare di questi calcoli è azzardato. In difesa è in diffida in pratica il terzetto titolare, Gianluca Mancini-José Palomino-Andrea Masiello, e Berat Djimsiti potrebbe ritagliarsi ancora spazio. In mezzo c’è Remo Freuler, che ha come alter ego Matteo Pessina, giocando ambedue sul centrosinistra; a lato, Hans Hateboer. Ma il più è dalla cintola in su: Papu Gomez e Josip Ilicic giocano da parecchi turni con la spada di Damocle del giudice sportivo sulla testa.

TURNOVER MIRATO? Quanto ai cambi per regalare un po’ d’ossigeno a chi ne abbisogna, proprio il motorino svizzero ultimamente ha dimostrato di essere meno da corsa rispetto ai suoi standard da podista instancabile. Le sostituzioni in corsa a Napoli e contro l’Udinese suonano a conferma di una condizione non ottimale. Tutto l’opposto di Mario Pasalic, che se sulla trequarti è una toppa fuori posto in mediana è invece un fulmine di guerra, attento e puntuale nelle due fasi nonché velocissimo negli inserimenti senza palla, vedi il bis alle Zebrette.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vice facenti funzioni di Gasperini in panchina anche al ritorno coi viola, sua bestia...
Coperta corta in difesa per Gasperini alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia:...
spalletti

Buone notizie per gli atalantini italiani che ambiscono all’Europeo, e più in generale ai calciatori...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta