cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Album dei ricordi – L’ultimo successo siglato dagli Andrea (Petagna e Masiello)

andrea

Atalanta in vantaggio negli scontri diretti interni con l’Udinese: vittoria 2-0 dei nerazzurri nel confronto più recente

Sono 41 i duelli disputati a Bergamo fra Atalanta e Udinese, con un bilancio complessivo di 15 affermazioni nerazzurre, 7 friulane e 19 pareggi con 63 reti all’attivo per la Dea e 35 per i bianconeri.

BOMBER. Nella speciale classifica marcatori, guida Poul Rasmussen con 5 gol, seguito da un gruppetto composto da Roberto Muzzi, German Denis, Adriano Bassetto e Luigi Brugola a quota 3.

L’ULTIMA. La sfida più recente risale al 31 marzo 2018, e vide l’Atalanta imporsi 2-0. Entrambe le reti vennero messe a segno nella ripresa con uno-due nel giro di sei minuti fra il 68’ e il 74’ a firma Andrea Petagna-Andrea Masiello.

IL TRIS DEL 2008. Senza storia invece il confronto del 2008, con la Dea targata Gigi Delneri imporsi 3-0 sull’Udinese guidato da Pasquale Marino. Al 20’ Jaime Valdes aprì le danze, mentre nella ripresa Cristiano Doni (78’) e Christian Vieri (88’) misero la propria firma sul 3-0.

POKER NEL 1987. Andando più indietro nel tempo, troviamo un 4-2 datato 26 aprile 1987. Vantaggio orobico al 5’ con Valter Bonacina, pareggio bianconero con Antonino Criscimanni (15’), allungo nerazzurro con doppietta di Giuseppe Incocciati (39’ e 60’) e rete di Glenn Stromberg (58’) e marcatura conclusiva ancora di Antonino Criscimanni (78’).

PRIMI CONFRONTI. I primi duelli fra i due club avvennero negli anni trenta e cinquanta e si conclusero con quattro vittorie dell’Atalanta e un pareggio: 4-2 in Coppa Italia nel 1939, 0-0 in A nel 1951, 3-0 in A nel campionato successivo, 5-0 in A nel 1952/1953 e 6-0 la stagione seguente.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Speriamo ché Petagna ritorni carico di Gol

Articoli correlati

scamacca
Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta