cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La festa d’addio alla Curva Nord (le foto)

I tifosi più caldi del settore storico dello stadio, dal 30 aprile soggetto a demolizione e ricostruzione, stanno dando vita a un momento amarcord per salutare gli amatissimi spalti

Niente di nostalgico, anche se qualche lacrimuccia starà scendendo anche ai duri e puri della Curva Nord. Perché l’addio al settore più caldo del tifo nerazzurro da stadio organizzato e in corso stasera, sabato 27 aprile, è roba da smuovere le emozioni più profonde di chi fa sempre dell’Atalanta una ragione di vita. Lunedì 19, con l’Udinese, l’ultima partita con l’impianto cittadino così come lo conosciamo da parecchi decenni.

PREFILTRAGGIO-RISTORO. Nel prefiltraggio, a partire dalle 19 e rotte, orario di convocazione fissato dalle locandine diffuse a metà settimana, via a fiumi di birra e grigliate a quintali. Sugli amatissimi spalti, soggetti alle prossime operazioni di demolizione e ricostruzione tra il 30 aprile e il 22 settembre prossimi, striscioni storici della Curva Nord a profusione. Difficile quantificare i convenuti, nell’ordine dei tremilacinquecento almeno.

I CORI. Nel momento-amarcord, complice la presenza del Bocia, alias Claudio Galimberti, risalito per l’occasione dal Maceratese dove attualmente vive e lavora in attesa che si chiarisca la sua posizione sulla fine del casus belli a sostegno del prolungamento del Daspo (il proscioglimento per la testa di porchetta offerta al vicequestore il 12 aprile 2015, prima di Atalanta-Sassuolo, nel prefiltraggio), anche i cori che hanno contraddistinto la storia della tifoseria organizzata a Bergamo.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande curva

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Cara vecchia curva nord dello stadio comunale casa degli ultrà atalantini quanti salti su quei gradini, striscioni canzoni cori ai nostri giocatori beniamini , ora verrai demolita ma resterai nei ricordi della nostra vita sarai ristrutturata coperta numerata e con i seggiolini per fare star comodi gli ultrà atalantini addio vecchia curva con tutto il calore rimarrai sempre nel nostro cuore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ci sono

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Alessandro

Articoli correlati

Le foto più belle dell'ultima partita dell'anno conclusasi con una corroborante vittoria: da Lookman a...

Riviviamo il pareggio di ieri tra Udinese e Atalanta (1-1 il risultato finale con gol...

Grande successo di pubblico al Mapei Stadium, ma anche per i nuovi innesti a pelo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta