cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Ragazzi straordinari, è la stagione più bella”

Il tecnico dell’Atalanta ha solo parole al miele per gli 11 nerazzurri, ma già pensa al campionato e ai traguardi europei

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, parla in conferenza stampa esausto, sia per il ribaltone dei 90’sudato coi suoi, sia per i saltelli sotto la Nord al termine di una gara che vale una finale: “Quando andiamo in svantaggio all’inizio riusciamo sempre a vincere le partite, nelle due gare abbiamo meritato, stasera è stato difficile, abbiamo pagato un pochino la fatica del Napoli, gara molto dura“.

FIORENTINA DI VALORE.Qualcuno aveva crampi e sulle loro accelerazioni facevamo un po’ più fatica del solito. Globalmente abbiamo macinato la partita, l’abbiamo condotta e attaccato di più, sul pareggio volevamo vincere, siamo stati bravi contro un avversario di cui va riconosciuto il valore. Difficile fare dei paragoni, quella era una partita dove all’andata siamo andati avanti 2-0, aveva giocato bene, Muriel e Chiesa sono tuttora giocatori straordinari, noi sapevamo che potevamo fargli dei gol, difficilmente era una partita da 0-0, quando abbiamo ropeso coraggio abbiamo alzato il baricentro e rischiato un po’ di più”.

RISCHIAMO E VINCIAMO.Siamo contenti perché abbiamo eliminato uan squadra forte in due bellissime partite, arriviamo alla finale e ci sentiamo più forti.  Se guardiamo i dati non facciamo più strada del campionato o più velocità, abbiamo alcune caratteristiche, ma credo che al di là dei valori abbiamo grande spirito e mentalità, eravamo anche in difficoltà con qualcuno con i crampi, ma vogliamo fare qualcosa di straordinario, qua l’ambiente spinge e noi ci divertiamo. Ci piace do più prendere qualche rischio”.

FINALE ALL’OLIMPICO. “Dopo Napoli qualcuno aveva sofferto i crampi, quindi ho inserito Pasalic che ha fatto bene, intanto stasera abbiamo saltellato, a Roma se ne riparlerà ma lì non c’è via di mezzo, giochiamo a Roma contro una grande squadra ma non so se preferivo il Milan, sicuramente avranno molto pubblico e la coppa gli è sfuggita tante volte, avremo tre quarti di Bergamo al seguito, sarà bello vivere da stasera alla vigilia con passione, è già una grande cosa”.

MERITO AI RAGAZZI. “Noi siamo abituati a giocare in trasferta. Intanto abbiamo la fortuna di essere in una posizione in classifica molto buona e nel giro di tre punti ci sono tante squadre. Questa è una stagione anche meglio di due anni fa, voglio che sarà dato tanto merito ai ragazzi, qualcuno ha raschiato il barile stasera per un risultato solo, grande merito, se la sono conquistata tutta. Ilicic? Toccherà sentirlo frignare per un paio di giorni, ma ha segnato il rigore. Gomez straordinario, ha spostato i valori atletici anche se i tecnici erano già fantastici, gioca con un grande attaccamento, è un trascinatore come tutti. Sono contento per loro e per la gente e la città, sono ragazzi veramente straordinari”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta