cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auguri a Emmanuello, la moneta di scambio

Il jolly di centrocampo passato da Zingonia e anche da Rovetta non ha mai disputato partite ufficiali in nerazzurro. E adesso è in C, ancora a Vercelli

Moneta di scambio tra comproprietà per Davide Cais con la Juventus, nella cui Primavera aveva vinto Viareggio Cup (2012) più Coppa Italia (2013) e Supercoppa (2014) di categoria, riscattato per intero in cambio dell’ex prestito Richmond Boakye e della seconda metà dello stesso Cais e di Luca Barlocco. Strano destino quello di Simone Emmanuello, 25 anni oggi, che nella zumba di calciomercato dal gennaio 2014 a oggi s’è fatto un paio di giretti tra Zingonia e il ritiro di Rovetta, l’ultima volta con Gian Piero Gasperini in panchina, senza giocare una sola partita ufficiale nell’Atalanta. E nella sessione invernale è tornato alla base, nella Pro Vercelli dove ha trascorso a titolo temporaneo le prime tre delle quattro annate da parcheggiato speciale (Perugia e Cesena nell’altra).

IL CENTROCAMPISTA CHE NON SERVIVA. Provato dal Gasp sotto il solleone come esterno, sostanzialmente un jolly in grado di fare la mezzala o l’interno, Emmanuello, nativo di Chieri, è uno dei tanti affari minori chiusi da Pierpaolo Marino all’epoca in cui era plenipotenziario del club di Antonio Percassi. Rientrato alla Juve dall’estate scorsa, mezza stagione in C nell’Under 23 ed ecco il rientro nell’estremo nordorientale del Quadrilatero del calcio piemontese.

PARCHEGGIATO TRA ATALANTINI. Emmanuello, longilineo e privo di particolari doti tranne la duttilità, da tesserato della Dea ha sempre giocato in squadre con almeno un prodotto o comunque un tesserato di Zingonia in prestito. Luca Milesi e poi Alex Redolfi a Vercelli, dove sono passati anche gli ex Michele Ferri e Rolando Bianchi; Alessandro Santopadre e Alberto Dossena a Perugia, con l’ex Alino Diamanti; Fabio Eguelfi, Emanuele Suagher e Niccolò Fazzi a Cesena, più Moussa Koné. Ma non è con un contratto che si mettono radici. Anche se si è fatta la trafila nelle giovanili azzurre da 16 presenze e 3 reti dall’Under 17 all’Under 20 (comprese 1 e 1 nella B Italia) e si hanno più di 100 partite con 8 reti da professionista. Tanti auguri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...
matteo ruggeri atalanta
Il 21enne sterno dell'Atalanta piace a Juventus e Napoli in Italia, Brighton e Nizza all'estero...
Sampdoria Fiorentina
Le parole dell'opinionista sulla formazione viola e il paragone con la Dea...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta