cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Gasp boccia i due trequartisti

Provati Pasalic e Gomez dietro Zapata, ma non va: i due troppo schiacciati sui mediani avversari. Ancelotti cambia tardi, a score perso

Venti minuti o poco più con Mario Pasalic e Alejandro Gomez allineati dietro Duvan Zapata, ma troppo schiacciati a ridosso dei due mediani del Napoli Allan e Fabian Ruiz. Il ritorno di Gian Piero Gasperini al modulo prediletto, avanzando il Papu per poi riarretrarlo in solitario con l’ingresso di Josip Ilicic con sequela del croato in mediana, secondo L’Eco di Bergamo è stata la chiave della vittoria dell’Atalanta contro un Carlo Ancelotti troppo conservativo.

DUE MODULI IN DUE. Il tecnico dei partenopei, lunedì sera, si è infatti deciso a rinunciare al 4-4-2 solo nel finale, dopo aver subìto l’uno-due nerazzurro con Duvan Zapata e Mario Pasalic, con il secondo subentro nella fascia avanzata di Verdi dopo Younes. Un 4-2-3-1 tanto spinto quanto tardivo.

I MISMATCH. I Ciucci, molto aggressivi nel primo tempo, oltre a Mertens che punta Mancini e Milik contro Djimsiti usano Callejon che aggredisce Masiello, col risultato di costringere Castagne sulla difensiva per contrastare le folate di Malcuit. Imbeccato proprio dallo spagnolo per il cross basso del vantaggio del belga di casa con la collaborazione involontaria del difensore atalantino di centrodestra.

KOULIBALY VS ZAPATA. Il subentro di Luperto a Chiriches, già nel primo tempo, espone Koulibaly all’uno contro uno di Duvan, che punta il vertice sinistro e trova il tempo di fare il gol tagliando su assist di Hateboer e la sponda di piede per il matchball di Mario Pasalic raccogliendo il filtrante di Ilicic. Andrea Masiello, spostato a destra dall’entrata in campo di Palomino, ha potuto salire di più e impostare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
atalanta gasperini
Gara preparata a Zingonia con attivazione in campo e allenamenti tecnico-tattici...
L'atteso esito degli esami clinici per i due calciatori dell'Atalanta, da capire adesso quante gare...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta