cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La gamba è ok, Dea seconda nella rincorsa europea per km macinati

L’analisi odierna de L’Eco di Bergamo mette in relazione i km percorsi dai calciatori di Serie A, l’Atalanta è in prima fila

“La corsa verso l’Europa è anche questione di gambe. Letteralmente: perchè accanto alla tecnica e alla carica mentale, nel rush finale che conduce ai sogni, una delle variabili in gioco è pure la condizione fisica. Cioè correre. Correre tanto e correre veloce? Si, ma soprattutto ‘correre bene’, cioè con l’intensità giusta, mai a vuoto”. Il focus odierno de ‘L’Eco di Bergamo‘ analizza le qualità fisiche della squadra di Gian Piero Gasperini.

Insomma, un’Atalanta che non smette mai di correre, e per ritrovare l’Europa dovrà farlo fino a maggio: “De Roon e compagni, tutti insieme, in ogni partita percorrono 109,866 chilometri: nella rincorsa europea solo la Lazio fa meglio con 110,461 chilometri a partita. Che la prestanza atletica nerazzurra sia incoraggiante lo ribadisce anche la panoramica sull’intera Serie A: quinta, superata da Lazio e Inter, oltre che Bologna e Chievo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta