cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta e l’attacco senza alternative

barrow

I nerazzurri, ceduto in prestito Cornelius, si sono privati di un centravanti vero per coprire le spalle a Zapata. Barrow non è pronto, Pasalic unica soluzione se manca uno dei tre tenori

Se manca uno dei tre tenori dalla trequarti in su, per l’Atalanta non c’è acuto di Musa Barrow che tenga. Anzi, tra scene mute e stecche, il gambiano sta dimostrando che in avanti Gian Piero Gasperini non dispone di alternative all’altezza: nel ruolo di prima punta c’era Andreas Cornelius che è stato ceduto al Bordeaux in prestito ed è out fino a giugno per problemi inguinali, adesso in caso di defezione la sola alternativa si chiama Mario Pasalic.

NESSUNO RIMPIANGA IL VICHINGO. La tesi de L’Eco di Bergamo nel focus di stamani, comunque, esclude rimpianti per il danese, che ha deluso anche Oltremanica: tre gol fin qui in maglia color vino, stesso score in A l’annata prima in nerazzurro (più 2 in EL in casa dell’Everton e 1 in Coppa Italia ai neroverdi) . Il ’98 che pareva in rampa di lancio nella scorsa stagione, dopo i 4 gol nelle qualificazioni di Europa League (3 a Sarajevo, 1 ad Haifa), sta tradendo le attese: in campionato, 6 su 18 da titolare e mai a segno. E il finale a San Siro contro l’Inter ne ha confermato la crisi. I 3 gol con assist in 12 partite e quasi 450 minuti disputati tra inverno e primavera scorsi sono ormai un pallido ricordo.

DAVANTI SAN DUVAN. Stavolta i giri di lancetta sono fermi a 512, con l’ultima dall’inizio il 29 dicembre scorso in casa del Sassuolo: uscito lui, Josip Ilicic fece tripletta. Non può essere lui a coprire le spalle a Duvan Zapata, ma dopo le cessioni di gennaio anche di Emiliano Rigoni e Marco Tumminello il reparto offensivo è rimasto risicatissimo nei suoi effettivi, col Papu Gomez recentemente costretto ad avanzare di nuovo in prima linea alla bisogna. Ma la soluzione, si chiede il quotidiano cittadino, potrà mai essere il ritorno all’ovile dell’autore dell’errore decisivo dal dischetto il 30 agosto a Copenaghen?

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
claudio
claudio
4 anni fa

sicuramente cornelis molto meglio di barrow , ultimamente faica a stoppare un pallone che sia uno , forse la vera alternativa era petagna ?forse nella finestra di mercato di gennaio si poteva trovare qualcosa nelle squadre minori o in serie b?
a questo punto della stagione e con questa classifica la vera spada di damocle sta propio qui !
fiducia alla societa’ e al mister e comunque vada sempre forza atalanta , chissa’ dove ci portera’!

Articoli correlati

Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...
Si parla di attaccanti, tra Roma e Atalanta: ecco il parere di Ruggero Rizzitelli...
gasperini testoni atalanta
Grande attesa per l'incontro di Coppa Italia che potrebbe dare all'Atalanta l'accesso alla FInalissima, è...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta