cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genio e sregolatezza, Ilicic è l’artista sempre più nel cuore del gioco nerazzurro

Josip Ilicic ha messo in mostra le sue grandi qualità anche domenica in quel di San Siro

Josip Ilicic è sempre più il genio portato ad illuminare la manovra dell’Atalanta gasperiniana. Anche domenica sera al “Meazza” lo sloveno lo ha dimostrato, offrendo al pubblico della Scala del Calcio un grande repertorio di colpi e giocate di qualità.

Già straordinario, anche se magari solo a tratti, ai tempi di Palermo e Fiorentina, ha finito per limitare al minimo i momenti di apatia e involuzione da quanto milita tra le fila della Dea. Anche quest’anno sta infatti dimostrando di essere uno dei migliori giocatori del campionato, inserito in modo magistrale in quel meccanismo straordinario che si sta rivelando da tempo la formazione nerazzurra. I tempi della grave infezione ai linfonodi che lo aveva colpito a luglio, prima ancora di iniziare i Preliminari di Europa League, sembrano essere lontanissimi.

Tutto rosa e fiori, quindi, tra Josip Ilicic e l’Atalanta, anche se forse si potrebbe addirittura cercare un piccolo difetto nel modo di approcciare alcuni momenti della gara per il 72.  Domenica, in qualche frangente, si è addirittura avuta l’impressione di un giocatore che, con qualche estetismo in meno, inciderebbe in maniera ancora maggiore su risultato e partita, magari limitando colpi di tacco e doppi passi. Ma fare i pignoli con un talento simile sarebbe quasi da masochisti….

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Genio e basta

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta