cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La stella di Vorlicky brilla ancora, doppietta da subentrato per il ceco dell’U17

L’Atalanta riacciuffa il match grazie alla doppietta del fantasista ceco

Mancava dai campi da quasi un mese per via di un infortunio, arrivato in seguito alla vittoria del titolo di miglior calciatore del Trofeo “Beppe Viola” di Arco di Trento, ma a Lukas Vorlicky tutto questo è sembrato pesare ed importare relativamente nella giornata di ieri.

Con la doppietta rifilata ieri all’Udinese, undicesima forza del campionato ma ieri assai poco arrendevole di fronte ai nerazzurri, sono ben 14 le reti segnate dal talento ceco in stagione. Tantissime, se si considera che i gettoni accumulati sono stati solo 15 e l’ex Zrovojka Brno è- per chi non lo conoscesse- un trequartista e non una prima punta. Ora viene spontaneo  chiedersi se potrà avere un futuro di livello e, soprattutto, il desiderio di poterlo vedere all’opera in Primavera già dalla prossima stagione.

L’Atalanta è Under17 di mister Bosi è nel frattempo molto vicina alla conquista dei Quarti Scudetto, che spettano alle prime due classificate di ogni girone. Cinque, infatti, sono i punti di vantaggio che l’Atalanta ha sul Milan di Christian Terni, battuto anche in occasione della finale dello stesso prestigioso Trofeo di Arco.

Segue il tabellino della gara di ieri:

 

ATALANTA – UDINESE 3-3

ATALANTA (4-3-3): Nozza Bielli; Renault G. (28’st Marcaletti), Scanagatta, Derbali, Ruggeri; Viviani (1’st Vorlicky), Panada, Sidibe; Repa (28’st Manfredi), Meraglia, Repa,Carrà (1’st Reda). A disp.: Rodegari, Cittadini, Roma, D’Alessandro, Beugre. All.: Bosi.

UDINESE (4-3-3): Franchi; Cucchiaro, Fedel, Bassi,Derossi; Del Fabbro (46’st Ljuskic), Zebrauskas (7’st Tassotti) ,Rigo; Palumbo (7’st Specogna), Cum (24’st Agnoletti), Ianesi. A disp.: Piana, Perissutti, Vanderveeren, De Ioannon. All.: De Biaggio.

MARCATORI: 15’pt Cum (Ud), 22’pt Ianesi (Ud) (Rig.), 27’pt Sidibe (At), 4’st Vorlicky (At), 9’st Bassi (Ud), 45’st Vorlicky (At)

NOTE: Ammoniti: Meraglia, Panada, Scanagatta, Fedel.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta