cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions contro salvezza: il posticipo dei sogni

I nerazzurri hanno l’obbligo di provarci, anche perché superando l’ostacolo del giovedì sera si porterebbero a meno 1 dal Milan quarto

La strada dei sogni Champions dell’Atalanta passa dal colpo ai sogni del Bologna di riprendere all’Empoli il quartultimo posto che significa salvezza. I risultati del resto del programma dell’undicesima giornata di ritorno della serie A, argomenta L’Eco di Bergamo, obbligano la squadra di Gian Piero Gasperini a crederci: pari di Milan (52) e Roma (48), Lazio (48, 1 partita in meno, con l’Udinese) sconfitta a Ferrara. Il quarto posto, occupato dai rossoneri e valido per l’ultimo ticket per la sorella maggiore delle coppe, in caso di bottino pieno sarebbe a una sola lunghezza.

MIHA CI PROVA. Sinisa Mihajlovic ha cambiato fisionomia ai rossoblù, che sanno proporre calcio. Prendere il pallino delle operazioni, però, contro i nerazzurri aumenterebbe il rischio di perdere: la speranza sarebbe imitare il Chievo rendendosi ostici da affrontare, perché la squadra bergamasca dice la sua soprattutto contro chi gioca a viso aperto. 4-2-3-1 o 4-3-3 con un play basso che controlli il Papu Gomez le ipotesi di modulo.

IL PESO DEL TRITTICO. Un minimo di turnover è da aspettarsi, perché la conclusione del trittico settimanale è nei pensieri di ambo le contendenti. Domenica Inter-Atalanta, lunedì Bologna-Chievo conoscendo già l’esito di Udinese-Empoli.

I NUMERI IMPARI. Dea dietro gli emiliani solo nei chilometri percorsi: sesti contro secondi dopo i Mussi. Negli scontri diretti, poco da dire: bergamaschi vittoriosi negli ultimi sei e sconfitti in casa una volta nelle ultime ventisette. Il Bologna, reduce da 3 successi in serie, non arriva a 4 dal maggio ’67; di contro, i locali nell’anno nuovo hanno fatto 20 punti segnando 21 gol, secondi solo alla Juve (25 e 22).

LO SPAURACCHIO. Lo spaventapasseri bolognese è il Trenza Palacio, che ha realizzato in trasferta gli ultimi otto gol e all’Atalanta ne ha infilati tre, gli ultimi due a Bergamo. Josip Ilicic, invece, è l’arma in più per il Gasp: 5 gol all’avversario di stasera (6 col Chievo, il più impallinato) e a segno nelle ultime due gare interne (a tre solo nel 2013 al Palermo).

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ma Che sta A di
Mancano ancora tante partite
E domenica con l’Inter???

E importante vincere x che le altre si sono fermato.

Cmq noi dobbiamo fare il nostro campionato

Articoli correlati

Ecco la rubrica di CalcioAtalanta che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Niente più gironi, ma fase a mini campionato propedeutica all'accesso alla fase a eliminazione diretta:...
Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta