cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Bologna, le pagelle nerazzurre

ilicic

Un Ilicic sontuoso manda al tappeto gli emiliani in meno di 15′. Zapata che gol, ma l’ammonizione gli costa la sfida con l’Inter

Tutto facile per l’Atalanta che supera con un netto 4-1 un Bologna troppo brutto per essere vero. Pratica chiusa in un quarto d’ora grazie alla doppietta di Josip Ilicic e alle reti di Hans Hateboer e Duvan Zapata che mandano ko l’undici rossoblù. Unica nota stonata della serata, l’ammonizione allo stesso attaccante colombiano che significa squalifica in vista del match di domenica sera contro l’Inter.

Gollini 6: un paio di interventi buoni giusto per scrollarsi l’acqua di dosso e un gol subito dall’ex Orsolini su cui forse ha qualche responsabilità, ma stasera va bene così.
Mancini 6.5: annulla Sansone con una naturalezza impressionante e davanti è una spina nel fianco della difesa rossoblù.
Palomino 6: Falcinelli non gli crea grossi problemi e comandare la difesa dell’Atalanta in certe condizioni è fin troppo facile.
Masiello 6: più che una partita, una seduta di allenamento per l’esperto difensore che controlla agevolmente la sua zona.
Hateboer 6.5: il gol frutto dell’ennesimo inserimento sottolinea la crescita compiuta dal giocatore olandese che, negli ultimi mesi, alle tante sgroppate, ha iniziato ad abbinare anche concretezza in avanti.
de Roon 6.5: insuperabile, come recitava un vecchio spot. Rappresenta i polmoni di questa squadra e sfiora un gol da metà campo che avrebbe fatto crollare lo stadio.
Freuler 6.5: le prestazioni del centrocampista svizzero sono cresciute in maniera esponenziale. Prezioso in fase di non possesso, spesso pericolo anche negli ultimi 20 metri (45′ st Pessina sv).
Gosens 6: tanta corsa e nulla più per il tedesco che comunque merita un voto positivo.
Gomez 6: gioca 45′ col freno a mano tirato, forse per il pensiero di evitare un’ammonizione che significherebbe saltare la sfida contro l’Inter (1′ st Pasalic 6: la staffetta con uno dei tre davanti era annunciata, inizia bene la sua porzione di gara, ma la prestazione è complessivamente altalenante).
Ilicic 7.5: due gol e un assist per decidere l’incontro e ricevere la palma di migliore in campo. Tutto questo in meno di un quarto d’ora (13′ st Barrow 6: impegno e applicazione non mancano, ma la porta proprio non riesce a vederla).
Zapata 6: Il gol è un capolavoro di forza ed esplosività, il tocco di mano che gli costa la squalifica per la gara contro l’Inter un’ingenuità che l’Atalanta potrebbe pagare cara nella corsa alla Champions League.
Gasperini 6: prepara alla grande il match e i suoi partono fortissimo. Dopo un quarto d’ora di gioco, a gara già chiusa, deve solo gestire i diffidati. Leva Gomez in tempo, tarda a togliere Zapata che si becca un’ammonizione che gli costerà la gara di San Siro. Per lo meno non commette lo stesso errore con Ilicic.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ma avete giocato con il Bologna?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Chi offre di più?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Mmmmm bravo a giudicare dai voti sembra che abbiamo pareggiato contro il frosinone! Fatti vedere da uno bravo

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta