cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Album dei ricordi – I poker con Emiliano Mondonico e Bruno Giorgi

emiliano mondonico

Il bilancio delle sfide interne contro il Bologna vede la Dea nettamente in vantaggio con 30 successi contro gli 8 dei rossoblù

Sono solamente otto le affermazioni del Bologna a Bergamo. Nella propria casa l’Atalanta la fa da padrona con i suoi trenta successi in 55 sfide condite da 82 reti nerazzurre e 43 emiliane.

BOMBER. La classifica marcatori di questa sfida vede brillare giocatori del passato. Al comando c’è Enrico Nova con 6 reti, seguito da Gino Pivatelli con 4 e un gruppetto con 3 gol comprendente fra gli altri Giancarlo Danova, Adriano Bassetto e Marco Sgrò.

IL POKER CONTRO BAGGIO. Era la prima giornata della stagione 1997/1998, con Roberto Baggio pronto al debutto con il Bologna ed Emiliano Mondonico sulla panchina della Dea. Un rigore di Nicola Caccia al 27’ sbloccò il risultato, poi ad inizio ripresa Massimo Orlando raddoppiò (48’) e Marco Sgrò servì il tris (79’). Gara finita? Assolutamente no. Kenneth Andersson la riaprì all’85’, Baggio su rigore al 90’ fece tremare i nerazzurri fino al definitivo 4-2 a firma Cristiano Lucarelli (93’). 

4-0 NEL 1991. Ma quello del 1997, non fu l’unico poker. Il 7 aprile 1991 l’Atalanta di Bruno Giorgi rifilò un 4-0 ai felsinei. Luigino Pasciullo al 5’ aprì le danze, Carlo Perrone raddoppiò al 39’ e ancora Luigino Pasciullo regalò il 3-0 prima dell’intervallo (41’). Il poker arrivò a un giro di lancette dal novantesimo con Evair (89’).

L’ULTIMA. Il duello più recente all’Atleti Azzurri d’Italia risale al 22 ottobre 2017, con match risolto da Andreas Cornelius al 26’ della ripresa, con l’attaccante danese subentrato al 6’ della seconda frazione di gioco al posto di Bryan Cristante.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

??????

Articoli correlati

scamacca
Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta