cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un Papu formato Barcellona

Inventore di trame, portatore di palla e distributore di gioco: Gomez, sempre più leader, assomiglia a una combo tra Iniesta e Xavi

Il Barcellona del suo amico Leo Messi resterà un sogno nel cassetto delle chimere per Alejandro Gomez, ma per l’Atalanta l’efficacia del suo capitano fa venire in mente un mix tra la fantasia di Andrés Iniesta e la leadership di Xavi Fernandez Creus. Il day after di Parma a cura de L’Eco di Bergamo colora di blaugrana il focus a bocce ferma sulla prova di un Papu a due ruoli e a due anime.

IL PAPU OLTRE I NUMERI. L’argentino ha toccato quota 10 negli assist (9 i gol, 6 in A), un primato in serie A, grazie agli assist a Mario Pasalic per l’1-1 e a Duvan Zapata per il 3-1 finale. Ma non è stato e non è solo questo, essendosi confermato l’ispiratore della manovra nerazzurra dall’inizio alla fine.

IL PAPU BLAUGRANA. Un mix, appunto, tra un capitano-trascinatore come Xaxi e un creatore di gioco come il centrocampista multidimensionale di fantasia assurto a protagonista assoluto del tiki-taka. Un leader che non disdegna la conclusione personale, ma è sempre più legato ai servizi puntuali ai compagni.

COME MIMMO E PIPPO. Il paragone numero 2 del quotidiano cittadino si misura sul filo dell’amarcord: Gomez come Domenico Morfeo, Duvan come il Pippo Inzaghi che, unico atalantino nella storia, si aggiudicò il trono dei bomber nella stagione 1996-1997 con 24 centri. Il Papu come l’Illusionista, tra accelerate, sterzate e verticalizzazioni al bacio.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Quando ci si mette è meglio dei catalani

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Papu la nostra stella polare!

Articoli correlati

La Dea è sesta in questa speciale classifica riportata da La Stampa...
gianluca scamacca
L'analisi odierna della Gazzetta dello Sport in merito alla punta atalantina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta