cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Marco Bernardini (ForzaParma.it): “Mi aspetto un’Atalanta arrabbiata”

L’opinionista, che segue da vicino le vicende del Parma, analizza l’attuale situazione alla corte di Roberto D’Aversa

Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, riprende il campionato con tre gare nel giro di una settimana: prima l’Atalanta sarà impegnata a Parma, poi giovedì in casa con il Bologna, mentre l’Inter chiuderà il trittico. Ma, procedendo con ordine temporale, proviamo a capire che aria si respira in Emilia con Marco Bernardini, giornalista di forzaparma.it.

Innanzitutto, come sta il Parma dopo la sosta?
“Non benissimo nel senso che deve recuperare psicologicamente dalla batosta dell’Olimpico con i quattro gol presi nel primo tempo contro la Lazio. E’ chiaro che, dopo il successo con il Genoa che sostanzialmente aveva ipotecato la salvezza, perdere in quel modo non ha consentito al Parma di arrivare alla sosta nel modo migliore. di non essere arrivato alla sosta nel modo giusto. Ora in questi otto giorni la squadra di D’Aversa deve fare qualche punticino per il morale e per togliersi definitivamente dalla lotta per salvarsi, ma credo che il più sia fatto. Ora ci sono Atalanta, Frosinone, Torino: non sono partite facili, sono tre gare delicate perché tutte hanno ancora qualcosa da dare, ma raccogliendo quattro-cinque punti, i giochi sarebbero chiusi”.

Nonostante la buona stagione, c’è comunque qualcuno che critica D’Aversa.
“Parma, come storia e tradizione, è stato un pubblico ben abituato ed esigente e che oltre al risultato vorrebbe anche il bel gioco. Ma credo che il fine giustifichi i mezzi. Questo percorso è iniziato in Lega Pro e sono arrivate due promozioni e una quasi salvezza in A. Alla fine nel calcio contano i risultati e devo dire che con i mezzi attuali del Parma, D’Aversa stia facendo bene”.

Nel Parma milita Bastoni, un giovane plasmato a Zingonia. Come sta andando?
“Personalmente sono molto contento. Ho sempre seguito il giocatore anche perché il fratello giocava nei dilettanti in provincia di Parma. Devo dire che ha fatto bel percorso e se l’è cavata bene per essere alla prima vera esperienza in A. Ha commesso qualche errore dovuto all’inesperienza, ma ci sta. Domenica potremmo rivederlo dal primo minuto”.

A proposito, quale potrebbe essere la formazione che manderà in campo D’Aversa?
“Sono giorni duri. L’infortunio di Biabiany è molto serio e la distorsione subita da Inglese nell’allenamento lo ha messo fuori causa. Credo comunque che D’Aversa schiererà Sere fra i pali, Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni e Gagliolo in difesa, Kucka, Scozzarella e il rientrante Barillà in mediana con Gervinho, Siligardi e Ceravolo in avanti”.

Parlando di Atalanta, cosa si aspetta?
“D’aversa rispetta molto l’Atalanta e fa bene anche se il 3-0 dell’andata fu un po’ bugiardo con i gol arrivati nella ripresa inoltrata. Ci attendiamo comunque una squadra arrabbiata dopo il pareggio con il Chievo che ha un po’ frenato la corsa europea. Sono tre stagioni che fa calcio e staziona stabilmente nei piani medicali della classifica. Per il Parma potrebbe essere un modello da seguire nei prossimi anni quando in Emilia ci sarà una struttura maggiormente consolidata”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Un’invasione di campo, con parecchi tifosi interessati, caratterizzò il pomeriggio del 25 marzo 1962. Esattamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta