cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il giro del mondo dei nazionali atalantini

 

Più di 58 mila chilometri percorsi dai 13 nerazzurri chiamati a difendere la propria bandiera. Il Parma ne ha avuti solo 4

Per il Parma, nei giorni scorsi, ne sono mancati all’appello solo 4: Federico Dimarco (peraltro acciaccato) e l’ex di turno Alessandro Bastoni nell’Italia Under 21, lo slovacco Juraj Kucka e il baby uruguagio Nicolas Schiappacasse. Nell’Atalanta, il tredicesimo e ultimo a rientrare dalla propria nazionale di bandiera è il colombiano Duvan Zapata, atteso stasera a Malpensa: domani dovrebbe allenarsi a parte, per prepararsi al lunch match gli restano due sessioni compresa la rifinitura.

CONTACHILOMETRI. Ma il dato più impressionante, secondo il dorso di Bergamo del Corriere della Sera, è il contachilometri fuso dagli spostamenti dei convocati nerazzurri. Sommandoli tutti fanno 58.125 mila chilometri, una volta e mezzo circa il giro della Terra, col solo Ternero (venerdì scorso in Giappone, martedì in Corea del Sud) a coprirne quasi 20 mila: 19.735 in voli intercontinentali in dieci giorni, quasi il doppio del totale dei quattro ducali (10.231).

GLI ALTRI. Il secondo atalantino nella curiosa classifica del jet lag è lo svizzero Remo Freuler a quota 6.388. Seguono il belga Timothy Castagne (5.938, complice Cipro) e Josip Ilicic (5.341, Israele). Il recordman altrui è invece Kucka, che ha passato i 4 mila chilometri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta