cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Ardito esalta l’AtalantaMozzanica: “Questa è una vittoria di prestigio”

Il tecnico delle nerazzurre: “Volevamo dare un segnale forte e regalarci un successo contro una big dopo avere fatto delle belle prestazioni con Milan e Juventus”

L’AtalantaMozzanica cala il settebello superando per 3-0 in trasferta la Roma e conquistano, appunto, il settimo risultato utile consecutivo. Le giocatrici di Michele Ardito centrano un successo di prestigio che, per sua stessa ammissione, è la ciliegina sulla torta di una stagione in cui le nerazzurre non hanno mai sfigurato.

Mister Ardito, è la vittoria più bella di questa stagione?
“Forse sì perché arrivata contro un avversario di spessore. Volevamo dare un segnale forte dopo avere fatto delle belle prestazioni anche contro Milan e Juventus, in una stagione che è partita con qualche difficoltà perché la nostra era una squadra nuova e giovane. A dicembre abbiamo cambiato il volto dell’attacco, abbiamo trovato gli equilibri e penso che siamo al giusto posto in classifica”.

Il successo di oggi non è mai parso in discussione.
“Abbiamo preparato questa partita molto bene, venendo a Roma giù venerdì per allenarci e fare la rifinitura di ieri qui. Non abbiamo tralasciato nulla e devo fare i complimenti alle ragazze che sono state tatticamente bravissime. Stiamo facendo molto bene anche sotto l’aspetto fisico e dell’impegno”. 

La presenza in ritiro della Nazionale Under21 vi ha dato una spinta in più?
“È stata una bellissima sorpresa in un weekend fantastico. Vedere i ragazzi dell’Under21 rendersi disponibili a palleggiare con le nostre ragazze, per me è stato motivo d’orgoglio”.

Anche oggi la coppia d’attacco Kelly-Martinovic è stata devastante.
“Stanno andando in gol con frequenza concretizzando il grande lavoro della squadra, che le mette in condizione di segnare. Non dimenticherei l’importanza della panchina che anche oggi ha dato un contributo decisivo. Chi gioca meno si fa comunque trovare pronta”.

Ora come si gestisce un finale di campionato in cui siete più che tranquilli?
“Dobbiamo trovare le motivazioni gara dopo gara e non non ho dubbi sul fatto che ci riusciremo. Il nostro obiettivo è fare più punti possibili. Il campionato riparte già sabato contro il ChievoVerona, una squadra in cerca di riscatto e quindi non sarà una gara facile”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’emergenza Coronavirus in corso mette a serio rischio il mondo del calcio femminile: è questo...

Ilaria Sarsilli: “Abbiamo creduto nell’Atalanta Bergamasca Calcio, ma purtroppo non siamo diventati una loro priorità”...

Il sodalizio della bassa ha scelto di dire basta dopo il mancato accordo con l’Atalanta...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta