cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ripresa mercoledì. In dieci…

gasperini

Da valutare le condizioni di Toloi, mentre di Ilicic si occupa lo staff sanitario della nazionale slovena. Undici della prima squadra nelle rispettive Nazionali

Mercoledì pomeriggio, dopo due giorni di rompete le righe, per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini sarà decisamente una ripresa per pochi intimi. Causa convocazioni a raffica nelle Nazionali, padrone durante la sosta dei campionati, a Zingonia si ritroveranno in dieci: i portieri Pierluigi Gollini e Francesco Rossi; i difensori Roger Ibañez,  Rafael Toloi (tendinopatia all’adduttore lungo sinistro da smaltire), José Palomino e Andrea Masiello; gli esterni Hans Hateboer e Robin Gosens; il centrocampista Matteo Pessina e il fantasista Alejandro Gomez. Sempre a parte Marco Varnier. La botta di Josip Ilicic sarà materia per lo staff sanitario della Slovenia.

NAZIONALI D’EUROPA. Undici i convocati nelle Nazionali maggiori appartenenti alla rosa della prima squadra, più Ebrima Colley della Primavera, mentre Dejan Kulusevski è aggregato all’Under 21 svedese. Etrit Berisha e Berat Djimsiti nell’Albania, in casa a Scutari contro la Turchia (22 marzo) e ad Andorra (25 marzo). Timothy Castagne nel Belgio, il 21 marzo a Bruxelles contro la Russia e il 24 a Strovolos contro Cipro. Marten de Roon nell’Olanda, a Rotterdam il 21 marzo contro la Bielorussia e il 24 ad Amsterdam con la Germania. Remo Freuler nella Svizzera, il 23 marzo a Tbilisi contro la Georgia e il 26 a Basilea con la Danimarca. Josip Iličić in Israele-Slovenia il 21 marzo a Haifa e contro la Macedonia il 24 marzo a Ljubljana. Mario Pašalić nella Croazia il 21 marzo a Zagabria contro l’Azerbaigian e il 24 a Budapest con l’Ungheria. Arkadiusz Reca nella Polonia contro l’Austria il 21 marzo a Vienna e a Varsavia il 24 con la Lettonia.

L’AZZURRO. A livello senior tra gli italiani c’è solo Gianluca Mancini, convocato per il doppio impegno dei big del ct Roberto Mancini. In programma Italia-Finlandia il 23 marzo a Udine e Italia-Liechtenstein il 26 marzo a Parma.

IL RESTO DEL MONDO. Tre in totale per Africa e America Latina. Musa Barrow ed Ebrima Colley nel Gambia, in casa dell’Algeria (22 marzo, Blida). Duván Zapata nella Colombia: in programma Giappone-Colombia il 22 marzo a Yokohama e Corea del Sud-Colombia il 26 marzo a Seul.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incrocio con la salvezza resta nel giorno festivo: fascia tardopomeridiana decisa da Lega di Serie...
zoff
L'Italia può davvero festeggiare la vittoria dell'Europa League (prima si chiamava Coppa Uefa) dopo venticinque...
Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta