Resta in contatto

News

Atalanta, terza per punti raccolti dietro a Juve e Milan

Le prime due nella classica delle squadre più in forma nell’ultimo round della Serie A hanno perso entrambe. La terza ha pareggiato e si chiama Dea

Col Genoa la Juve non ha mai vita facile e così ieri, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e quella solo sfiorata dalla Champions, è arrivata per la prima volta in questa stagione una sconfitta in campionato. Il Genoa ha vinto, l’Inter anche, il Chievo ha saputo strappare un punto importante contro l’Atalanta.

PIU’ PUNTI NELLE ULTIME 10. Eppure, nessuna di queste tre squadre che ieri ha scritto l’impresa gode di ottima salute fisica e mentale. Perché lo stato di forma migliore ce l’hanno proprio le sconfitte, Dea compresa. Come fa notare TuttoMercatoWeb.com, per prima la Juventus è la squadra che ha conquistato più punti negli ultimi dieci turni di campionato, ben 25. La crescita del Milan si è fermata ieri sera a 23, in seconda posizione.

LA DEA. Ai due giganti di classifica segue però l’Atalanta che, seppur impegnata anche in Coppa Italia, ha raggranellato punti e risultati positivi nelle ultime dieci gare, totalizzandone il doppio, 20. Insieme a lei la Roma, eterna rivale che per un soffio la compagine bergamasca non ha agganciato al quinto posto.

BIG DIETRO. Dietro ci sono tutte le altre, anche quelle big che lottano per la Champions: 17 punti conquistati nelle ultime dieci da Lazio e Inter, 14 dal Genoa, 13 dalla Samp e 21 dalla Viola che sfiderà la Dea nel ritorno di Coppa. Il Parma, prossimo avversario, si è fermato a 8, meno della metà dei punti raccolti dagli orobici.

CLASSIFICA COMPLETA. Ecco di seguito i punti conquistati da tutte le squadre di Serie A nelle ultime dieci giornate di campionato: Juventus 25 Milan 23 Atalanta 20 Roma 20 Napoli 19 Torino 18 Lazio 17 Inter 17 Genoa 14 Sampdoria 13 Fiorentina 12 Bologna 11 Udinese 11 Cagliari 10 Empoli 9 SPAL 9 Parma 8 Frosinone 7 Sassuolo 7 ChievoVerona 6.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a BERGAMO su Sì!Happy

Altro da News