cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Corsa all’Europa apertissima. Toloi? Non ci sarà”

gasperini

Parla Gasperini verso il Chievo: “Il brasiliano tornerà a disposizione dopo la sosta. Classifica? La Fiorentina è attardata, ma non esclusa”

Vigilia importante, quella di Atalanta-Chievo. Contro l’ultima in classifica i nerazzurri hanno il dovere di andare a caccia della terza vittoria consecutiva, dopo aver schiantato FiorentinaSampdoria negli scontri diretti. Domani sarà squalificato, ma in conferenza stampa ha parlato mister Gasperini. Queste le sue parole:

La partita. “Noi non prendiamo sottogamba niente e nessuno, ma è pur sempre una partita di calcio con le sue tensioni e i suoi episodi. Va vinta sul campo giocandola bene e mettendoci tutte le nostre caratteristiche: è chiaro che un Chievo in fondo alla classifica alimenta pronostici favorevoli”.

La corsa all’Europa League. “Tutte hanno ancora la possibilità di recuperare, stare dentro a tutto o uscire da tutto. La Fiorentina adesso è attardata, ma non esclusa”.

Opportunità. “Abbiamo la chance di dare continuità ai due successi di fila negli scontri diretti con Fiorentina e Sampdoria. C’è grande entusiasmo, grande fiducia: un momento felice da prolungare. Potenzialmente però saremmo ottavi se la Lazio vincesse il recupero, quindi ora come ora non avremmo niente in mano”.

Le condizioni della squadra. “Stanno tutti bene tranne Toloi, che sarà pienamente recuperato e disponibile dopo la sosta”.

Il Chievo. “Sta giocando con coraggio, al meglio delle sue possibilità, nonostante un cammino difficile. Si tratta di una squadra viva, in grado di creare difficoltà. Le ultime partite sono state piuttosto equilibrate a dispetto dei risultati. Con Torino e Milan sono state combattute fino alla fine: ci aspettiamo un confronto comunque ostico, anche se siamo fiduciosi di vincere. Il rischio è di parlare d’altro e non della gara di domani, ma noi non lo corriamo. Ma non possiamo farci niente se dobbiamo leggere addirittura di Champions”.

I diffidati. “Non ci penso. Arduo fare calcoli a questo punto della stagione, dove i cartellini si accumulano. Impossibile dire quale sia il momento migliore per scontare eventuali squalifiche: si va in campo senza calcoli”.

La squalifica. “Non ho niente da aggiungere rispetto al comunicato di lunedì sul sito ufficiale”.

La sosta. “È uno spartiacque, mancheranno dieci partite. Quelle già giocate appartengono al passato, non dobbiamo tenerne conto, l’avversario cambia ogni settimana”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Io si

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Forza atalanta io domani allo stadio non ci sarò ma con la mente ti penserò con il cuore tiferò per te vai in campo e vinci per me

Articoli correlati

isak hien
Lo svedese, diffidato, è stato ammonito e scatta la squalifica...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta