Resta in contatto

News

Altro che difensori: Mancini e compagni segnano più di molti attaccanti

Il pacchetto arretrato dell’Atalanta ha realizzato solamente tre gol in meno dell’intera rosa del Chievo Verona in scena domani a Bergamo

Ci sono allenatori che mettono il risultato davanti a tutto e che si accontentano dell’1-0 per strappare i tre punti, poi ci sono quelli che mettono il gioco e una precisa filosofia davanti a tutto. Mister Gasperini appartiene alla seconda categoria e non c’è da stupirsi, quindi, che i successi conquistati dall’Atalanta siano passati tutti attraverso delle belle prestazioni e i gol.

Gol che spesso sono opera dei difensori. Secondo una statistica riportata oggi da La Gazzetta dello Sport, il pacchetto arretrato nerazzurro è quello che ha messo a segno più reti in tutto il campionato di Serie A con ben 17 centri. In questa classifica dei marcatori atipici comanda Gianluca Mancini con cinque gol, seguito da Hans Hateboer (4), Robin Gosens (3), Timothy Castagne (2) e il trio composto da Berat Djimsiti, José Palomino e Rafael Toloi fermi a uno.

Il divario con le altre squadre del torneo è testimoniato da un altro dato: la difesa dell’Atalanta ha realizzato solamente tre gol in meno dell’intera rosa del Chievo Verona in scena domani a Bergamo.

 

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a BERGAMO su Sì!Happy

Altro da News