cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Altro che difensori: Mancini e compagni segnano più di molti attaccanti

Il pacchetto arretrato dell’Atalanta ha realizzato solamente tre gol in meno dell’intera rosa del Chievo Verona in scena domani a Bergamo

Ci sono allenatori che mettono il risultato davanti a tutto e che si accontentano dell’1-0 per strappare i tre punti, poi ci sono quelli che mettono il gioco e una precisa filosofia davanti a tutto. Mister Gasperini appartiene alla seconda categoria e non c’è da stupirsi, quindi, che i successi conquistati dall’Atalanta siano passati tutti attraverso delle belle prestazioni e i gol.

Gol che spesso sono opera dei difensori. Secondo una statistica riportata oggi da La Gazzetta dello Sport, il pacchetto arretrato nerazzurro è quello che ha messo a segno più reti in tutto il campionato di Serie A con ben 17 centri. In questa classifica dei marcatori atipici comanda Gianluca Mancini con cinque gol, seguito da Hans Hateboer (4), Robin Gosens (3), Timothy Castagne (2) e il trio composto da Berat Djimsiti, José Palomino e Rafael Toloi fermi a uno.

Il divario con le altre squadre del torneo è testimoniato da un altro dato: la difesa dell’Atalanta ha realizzato solamente tre gol in meno dell’intera rosa del Chievo Verona in scena domani a Bergamo.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
La competizione, si spera, potrebbe coinvolgere l'Atalanta...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta