cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Album dei ricordi – Atalanta in serie positiva: 1-0 per la Dea negli ultimi tre duelli

Il bilancio contro il Chievo sorride ai nerazzurri, nettamente in vantaggio nelle sfide giocatesi a Bergamo: l’ultimo confronto venne deciso da Mancini

Dieci vittorie, tre pareggi e solamente quattro sconfitte. Questo il bilancio dell’Atalanta negli scontri casalinghi contro il Chievo, avversario domani all’Atleti Azzurri d’Italia. Anche il bottino di reti sorride ai nerazzurri: 21 per la Dea, 13 per i clivensi.

BOMBER. La storia abbastanza recente di questi incroci regala un fitto gruppetto in vetta alla speciale classifica marcatori. Al vertice, con 2 reti, troviamo ad esempio nomi come Maurizio Ganz, Cristiano Doni, Sergio Pellissier, Massimo Marazzina e Cyril Thereau.

LA PRIMA. L’esordio di questo duello avvenne in Serie B, il 29 gennaio 1995, e fu anche il match con più reti sino ad oggi. L’Atalanta di Emiliano Mondonico superò i gialloblù di Alberto Malesani per 3-2: vantaggio clivense al 5’ della ripresa con Michele Cossato, ribaltone nerazzurro siglato da Maurizio Ganz e Giampaolo Saurini, nuovo pareggio di Giuliano Gentilini al 37’ e definitivo 3-2 ancora a firma di Ganz a quattro giri di lancette dalla conclusione.

IL 3-0 DEL 2005. Quell’anno l’Atalanta si stava giocando le ultimissime possibilità di rimanere in Serie A con Delio Rossi grande trascinatore. E contro il Chievo di Mario Beretta anche quel giorno i nerazzurri non si smentirono: vantaggio di Michele Marcolini su rigore al 6’, raddoppio di Stephen Makinwa al 15’ e definitivo 3-0 di Riccardo Montolivo al 9’ della ripresa.

TRIPLO 1-0. Nelle ultime tre sfide Bergamo l’Atalanta ha strappato altrettanti successi per 1-0. Nel 2015/2016 fu Marco Borriello (55’) a decidere il match, nella stagione successiva toccò al Papu Gomez (52’), mentre nello scorso campionato fu Gianluca Mancini a mettere la propria firma nel tabellino dei marcatori.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Un’invasione di campo, con parecchi tifosi interessati, caratterizzò il pomeriggio del 25 marzo 1962. Esattamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta