cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chiesa si sveglia tardi: Fiorentina ko a Cagliari

La squadra di Pioli non riesce a riavvicinarsi alla zona Europa League restando a metà classifica. Due gol annullati ai sardi, che compiono un passo decisivo per la salvezza

2-1 dal Cagliari alla Sardegna Arena e sogni di Europa League mostruosamente proibiti per la Fiorentina di Stefano Pioli. Almeno in campionato, dove a fronte del successo-salvezza dei sardi (30 punti come il Genoa, temporaneo più 9 sul Bologna terzultimo) i suoi, che conservano la speranza di vincere la Coppa Italia (semifinale di ritorno il 24 aprile a Bergamo), anche dopo l’anticipo della nona di ritorno di serie A restano a metà classifica (38) a meno 3 dalla Samp e meno 6 dalla coppia Torino-Atalanta.

VIOLA STINTO. Annullato al 2′ il gol di Joao Pedro sul patatrac a due Terracciano-Ceccherini per la presenza in area di Pavoletti prima che la palla ne uscisse, al 26′ il portiere ospite salva in corner la seconda palla sfruttata da Cacciatore con un sinistro velenoso convergendo dalla corsia. Dieci minuti più tardi Cragno salva su Mirallas, servito da Biraghi, con Chiesa a ostacolare il possibile tap-in del compagno. A metà del guado (31′) delle rispettive occasioni, la girata dal limite del centravanti rossoblù di poco a lato.

RIPRESA COL BOTTO. I viola pasticciano ancora dietro in avvio di ripresa e il secondo buco è fatale. A tiro del nuovo destro fuori specchio di Pavoletti sul rinvio di nuovo corto del sostituto di Lafont, ecco l’estirada mancina di Joao Pedro che ruba il tempo a Milenkovic convertendo nel vantaggio il cross a rientrare di Cacciatore. 7 giri di lancetta, ancora un paio ed è brivido, ma sulla punizione da centrocampo (giusto alla destra del disco) battuta da Cigarini che sorprende l’incerto estremo ospite c’è l’inevitabile annullamento dell’arbitro Doveri in quanto la battuta avrebbe dovuto essere di seconda.

BIS&CHIESA. Il raddoppio arriva comunque, al 21′, quando Ceppitelli irrompe di testa sulla punizione dall’out destro del mancino Lykogiannis. Barella e lo stesso portoghese sfiorano il tris al 28′, ma Terracciano e la faccia interna della traversa respingono la minaccia. Chiesa prova a riaprirla a 2′ dal 90′ involandosi sul lancio lungo di Biraghi, poi nel recupero l’altro ex atalantino Padoin gli smorza la conclusione.

 

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Si ma se giocano come ieri sera non dobbiamo proprio preoccuparci x niente, 11 giocatori messi in campo senza idee e gioco

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Vi stabene

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Il Cagliari ha giocato molto meglio ..vittoria meritata

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Un plauso speciale agli ultras della Viola che cantavano devi morire quando il nostro tifoso della sud veniva colpito da infarto..per la cronaca e poi morto..come vi sentite adesso più sollevati merde umane.. viola fate schifoooo e pensare che ieri si ricordava Davide Astori…mahh la ruota gira per tutti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

VIOLA….le ol cõlür di morc”

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

io quello li non lo voglio in nazionale, vedrete che danni!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Oggi arrivavano sempre secondi sulla palla..la nostra voglia di vincere era superiore a loro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Se solo avete visto la partita non fareste commenti del genere.il cagliari ha meritato il resto …palle

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Lo Dico da tifoso viola, questo anno la Fiorentina non merita di andare in coppa..non so se vincerete la coppa o no, ma sicuramente meritate di andare in Europa League..Bellissima squadra..complimenti a Gasperini e tutti i Giocatori..

Articoli correlati

Ecco il calendario (quasi) definitivo del mese di aprile: da Napoli all'ospitata all'Empoli, 9 match...
In primo luogo sembrava potessero arrivare nella giornata di martedì, la comunicazione è slittata di 24 ore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta