cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Altri due obiettivi per Zapata: la Coppa America e il record di gol

atalanta

L’attaccante prenderà parte alla doppia amichevole della sua Colombia contro Giappone e Corea del Sud, sognando di battere anche Pippo Inzaghi

La conquista dell’Europa con l’Atalanta, di un posto in nazionale per la prossima Coppa America ma anche di un importante record. Insomma, sarà una primavera molto calda per Duvan Zapata. L’attaccante nerazzurro sta vivendo una stagione magica sotto la guida di mister Gasperini e per il prossimo futuro fissa altri due importanti obiettivi per il futuro.

Il primo si chiama Coppa America. Zapata ci proverà a suon di gol con la maglia della Dea e ben figurando nelle amichevoli che la sua Colombia affronterà nelle prossime settimane. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, infatti, il giocatore ha convinto il ct Queiroz a convocarlo per le gare contro Giappone (il 22 marzo) e Corea del Sud (il 26).

La stagione di Zapata è da record in tutti i sensi. Sono diversi, infatti, i primati battuti o eguagliati dall’attaccante colombiano: il numero di reti personali, il fatto di essere primo nerazzurro a segnare in partite consecutive, il terzo a firmare un poker (prima di lui solo Jeppson e Rasmussen) e il record di gol in trasferta. Ne manca uno: Zapata ha ancora 11 giornate per cercare di superare  Jeppson (22 gol nel 1951-52) Pippo Inzaghi (24 nel 1996-97) nella classifica dei bomber più prolifici in campionato.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool
L'ex dirigente nerazzurro consiglia al tecnico di restare a Bergamo...
garics
L'ex calciatore della Dea sa per chi fare il tifo...
L'ex nerazzurro: "Il Liverpool non è la squadra contro cui pensare di gestire"...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta