Resta in contatto

News

Altri due obiettivi per Zapata: la Coppa America e il record di gol

L’attaccante prenderà parte alla doppia amichevole della sua Colombia contro Giappone e Corea del Sud, sognando di battere anche Pippo Inzaghi

La conquista dell’Europa con l’Atalanta, di un posto in nazionale per la prossima Coppa America ma anche di un importante record. Insomma, sarà una primavera molto calda per Duvan Zapata. L’attaccante nerazzurro sta vivendo una stagione magica sotto la guida di mister Gasperini e per il prossimo futuro fissa altri due importanti obiettivi per il futuro.

Il primo si chiama Coppa America. Zapata ci proverà a suon di gol con la maglia della Dea e ben figurando nelle amichevoli che la sua Colombia affronterà nelle prossime settimane. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, infatti, il giocatore ha convinto il ct Queiroz a convocarlo per le gare contro Giappone (il 22 marzo) e Corea del Sud (il 26).

La stagione di Zapata è da record in tutti i sensi. Sono diversi, infatti, i primati battuti o eguagliati dall’attaccante colombiano: il numero di reti personali, il fatto di essere primo nerazzurro a segnare in partite consecutive, il terzo a firmare un poker (prima di lui solo Jeppson e Rasmussen) e il record di gol in trasferta. Ne manca uno: Zapata ha ancora 11 giornate per cercare di superare  Jeppson (22 gol nel 1951-52) Pippo Inzaghi (24 nel 1996-97) nella classifica dei bomber più prolifici in campionato.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a BERGAMO su Sì!Happy

Altro da News