Resta in contatto

Approfondimenti

Media spettatori: Atalanta tredicesima in Serie A

atalanta

L’analisi pubblicata su StadiaPostcards: Atalanta nella parte sinistra della classifica per quanto riguarda l’affluenza allo stadio

Un’altra stagione esaltante per l’Atalanta, che dopo due qualificazioni consecutive all’Europa League, a undici partite dalla fine del campionato è in corsa per varcare anche l’anno prossimo i confini nazionali. Risultati frutto del lavoro di una società competente, un allenatore a tratti geniale, giocatori di grande qualità e… un pubblico invidiabile.

Il sito StadiaPostcards monitora ogni domenica le affluenze negli stadi italiani, di Serie ASerie BSerie C. L’analisi sul massimo campionato vede un’affluenza media di 25mila spettatori a partita: Inter in prima posizione (60mila), Empoli fanalino di coda (9mila).

L’Atalanta si ferma al tredicesimo posto con 13mila spettatori di media per ogni partita giocata in casa: davanti ci sono squadre come UdineseBolognaTorinoGenoa Sampdoria. Club che negli ultimi anni non hanno certo raggiunto gli stessi risultati dei nerazzurri, ma possono contare su un bacino d’utenza nettamente più grande rispetto a quello bergamasco.

La partita di quest’anno con più affluenza allo stadio Atleti Azzurri d’Italia è quella contro il Milan, con 20.801 spettatori. Al contrario, quella con meno pubblico dal vivo risale allo scorso dicembre, contro la Lazio, con 17.401 paganti. Va detto che si giocava di lunedì sera, un orario dettato da esigenze televisive, ma spesso scomodo alla maggioranza dei tifosi.

atalanta

5 Commenti

5 Comments

  1. Commento da Facebook

    marzo 15, 2019 a 02:53

    15000 abonati

  2. Commento da Facebook

    marzo 14, 2019 a 19:38

    No, io pensavo anche peggio!!!

  3. Commento da Facebook

    marzo 14, 2019 a 19:20

    Con centinaia di persone che non trova biglietti.

  4. Commento da Facebook

    marzo 14, 2019 a 19:11

    La tabella dice 13 posizione con 18960 spettatori in media😆

  5. Commento da Facebook

    marzo 14, 2019 a 18:53

    Ma come può essere una media di 13.000 se la partita con meno spettatori era di più di 17.000?🤔

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a BERGAMO su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti