Resta in contatto

Approfondimenti

Vorlicky sopra gli altri: il talento ceco miglior giocatore del Trofeo Beppe Viola

Lukas Vorlicky ha messo in mostra le sue grandi qualità anche in occasione dello storico torneo trentino

Lukas Vorlicky è un nome forse ancora poco noto alla maggioranza dei tifosi nerazzurri, ma potrebbe presto diventare, magari tra un anno, un nome più famigliare ai fedeli alla Dea. Il fantasista ceco sta infatti disputando una grandissima stagione tra le fila dell’Under17 di mister Giovanni Bosi, come peraltro avevamo già avuto modo di accennarvi nelle scorse settimane (LEGGI QUA).

Oltre alle 12 reti siglate in 15 gare di campionato (e stiamo parlando di un trequartista…), alla sua ottima stagione si è andata ieri ad aggiungere la vittoria del premio “Miglior calciatore del torneo” vinto allo storico Memorial Beppe Viola di Arco di Trento. Tanti i colpi di classe messi in mostra nel corso della manifestazione, in cui ha dato in alcuni momenti l’impressione di essere davvero superiore alla maggioranza dei compagni e degli avversari. Il tutto è stato suggellato ieri dal meraviglioso gol in pallonetto (al volo!) che ha permesso ai ragazzi di Bosi di accedere ai rigori a pochi minuti dalla fine dei tempi regolamentari

Il ragazzo, nel frattempo, è stato richiamato nell’Under 17 della Repubblica Ceca dopo le convocazioni dello scorso ottobre (in Albania, contro i locali, l’Azerbaigian e la Norvegia) per il Qualifying Round degli Europei. L’ultimo impegno in Under 16 (presenze e 2 reti) il 18 aprile 2018 e, adesso, l’Elite Round degli Europei dal 20 al 26 marzo in Olanda (avversarie Israele, Irlanda del Nord e i padroni di casa).

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a BERGAMO su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti