cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord nerazzurri, tre anni fa Klose castigò l’Atalanta dell’ex Reja

reja

Tre anni fa all’Olimpico arrivò una sconfitta, Klose il giustiziere nerazzurro

Sembrano passati secoli, invece sono solo tre anni. Nel frattempo l’Atalanta  ha guadagnato per ben due volte la qualificazione all’Europa League e ha completamente cambiato la sua conformazione, con molti meno calciatori italiani in rosa e la mano gasperiniana in evidenza.

Quel giorno- ventinovesima di campionato- ad ogni modo, finì 2-0 all’Olimpico, grazie ad una doppietta dell’eterno Miroslav Klose, autore di una doppietta a seguito di una stagione martoriata dagli infortuni. Problemi fisici che contribuiranno, circa sei mesi dopo, a fargli appendere le cosiddette “scarpette al chiodo”.

L’Atalanta gioco una discreta gara nel primo tempo nell’occasione, colpendo anche un palo con D’Alessandro, che peraltro vanta un passato nel settore giovanile del club biancoceleste in tenera età. La Lazio pareva essere non brillantissima, a discapito del miglior tasso tecnico in dote rispetto ai dirimpettati nerazzurri, eppure non convinceva fino in fondo.

A risolvere la situazione ci pensò però Miro, uno che non ha caso detiene il record di gol segnati nel Campionato del Mondo, ben 15. La sua doppietta (68′ e 95′) permise alla formazione capitolina di tornare a vincere dopo più di un mese di digiuno. Il tutto nell’ambito di una stagione che vide la banda di Pioli non entrare nelle coppe europee, visto il piazzamento all’ottavo posto.

A fine stagione l’Atalanta chiuderà in tredicesima posizione, con Gasperini- rimasto libero dal Genoa- che di lì a poco avrebbe rilevato Edy Reja.


LAZIO-ATALANTA 2-0

Marcatori: 22’st Klose, 49’st Klose

LAZIO: Marchetti, Patric, Mauricio, Hoedt, Braafheid, Onazi (36’st Parolo), Cataldi (28’st Biglia), Felipe Anderson, Mauri, Kishna (13’st Keita), Klose. Panchina: Berisha, Guerrieri, Gentiletti, Lulic, Candreva, Morrison, Matri. Allenatore: Pioli.

ATALANTA: Sportiello, Masiello, Toloi, Paletta, Brivio, Cigarini (26’st Gakpè), De Roon, Kurtic, D’Alessandro, Pinilla (13’st Borriello), Gomez (26’st Diamanti). Panchina: Bassi, Conti, Stendardo, Cherubin, Dramè, Raimondi, Migliaccio, Freuler, Monachello. Allenatore: Reja.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini
Scalvini non ce l'ha fatta, ancora fuori Palomino...
atalanta-liverpool
Andare avanti in tutte e tre le competizioni significa per la Dea affrontare 11 partite...
Atalanta di scena alle 18 di lunedì, orario insolito rispetto a quanto accade tradizionalmente nelle...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta