Resta in contatto

Esclusive

Scalco: “Il gesto di Gasperini è sicuramente da condannare”

In esclusiva per CalcioAtalanta.it ha parlato l’avvocato Andrea Scalco del Foro di Vicenza, specializzato in diritto sportivo

La spinta in mondovisione di Gian Piero Gasperini potrebbe costare cara al tecnico dell’Atalanta per cui potrebbe esserci una lunga squalifica. Dell’episodio e delle sue ripercussioni a livello disciplinare, abbiamo parlato con l’avvocato specializzato in diritto sportivo Andrea Scalco del Foro di Vicenza.

Come spiega una reazione del genere da parte del tecnico?
“Il gesto di mister Gasperini è sicuramente da condannare e lui stesso è stato il primo a scusarsi per quanto accaduto. Tuttavia, può accadere, che in momenti di particolare nervosismo, anche un professionista esemplare come il tecnico bergamasco, possa avere una reazione sbagliata”.

A cosa va incontro Gasperini?
“È molto probabile che il Giudice Sportivo lo sanzionerà con una squalifica di minimo due giornate in quanto le condotte che saranno poste al vaglio del Giudice sono sia quella inerente l’espulsione dal terreno di gioco, sia il successivo comportamento verificatosi nel tunnel degli spogliatoi”.

Cosa inciderà sulla decisione? Le immagini tv o il referto dell’arbitro?
“A quanto mi risulta sia gli ufficiali di gara che gli ispettori di gara presenti allo stadio hanno visto quanto accaduto. Pertanto, quanto riportato sui documenti ufficiali farà piena prova e su questi il Giudice Sportivo fonderà la propria decisione. Ciò non toglie che, l’Atalanta ovvero mister Gasperini personalmente, potranno impugnare la decisione del Giudice Sportivo”.

Pare che il dirigente della Sampdoria non avesse l’autorizzazione per stare in prossimità del tunnel. Ci saranno sanzioni anche per lui?
“Se dovesse venire accertato che in un’area riservata, vi era la presenza di un soggetto non autorizzato la società blucerchiata potrà incorrere in una sanzione”.

2 Commenti

2 Comments

  1. Commento da Facebook

    marzo 12, 2019 a 14:13

    1 giorno di squalifica e 15000€ di multa

  2. Commento da Facebook

    marzo 12, 2019 a 14:10

    Che palle sembra di essere all’oratorio….Capita..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Mozzanica calcio femminile

Cala il sipario sull’Atalanta Mozzanica

Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Esclusive