cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Che bello rivedere Gosens e Gollini così. La Dea è viva e lotterà

L’Atalanta è sempre a meno sei dalla zona Champions League e può affidarsi a un gruppo in ottima forma. Sognare o rimanere coi piedi per terra?

Le vittorie contro Fiorentina e Sampdoria hanno dato conferma che l’Atalanta è ancora viva e lotterà fino alla fine. E questa è già una buona notizia. L’altra invece arriva dalle verifiche che Gasperini aveva annunciato nella conferenza stampa della vigilia. E anche qui sono arrivate liete novelle.

GOSENS E GOLLINI. Già contro la Fiorentina Gasperini aveva scelto di concedere una nuova opportunità a Gollini, facendogli disputare un numero imprecisato di partite consecutive al fine di poterne verificare i progressi rispetto all’inizio della stagione. E a Genova Gollini ha risposto presente, con almeno un paio di interventi che hanno messo in cassaforte il risultato. Lo stesso dicasi per Gosens, rilanciato contro i Viola dopo una serie di partite in panchina. L’esterno tedesco è tornato in campo con la voglia di spaccare e oltre a fornire un sostanzioso supporto sulla mancina, si è rivelato prolifico anche in fase di realizzazione (PS: dove ha fatto passare il pallone ieri?). Detto questo l’Atalanta si ritrova con un giovane portiere in crescita (su cui ha investito una discreta somma per riscattarlo dall’Aston Villa) e con la garanzia di avere almeno tre laterali in grado di offrire un alto rendimento.

VULCANICO GASP. In questi anni abbiamo imparato che Gasperini è uno di quelli che non ha peli sulla lingua e dice ciò che pensa, ma non vogliamo entrare nel merito di quanto accaduto ieri con il dirigente della Samp – circola un video ma non eravamo presenti, non sappiamo quali parole possano essere volate e soprattutto se Ienca avesse titolo per stare in quell’area – per cui ci limitiamo al campo. Ancora una volta Gasp ha disegnato un’Atalanta attenta e abile nel contenere le sfuriate blucerchiate e soprattutto a essere pungente in attacco con la sgroppate degli esterni, rivelatisi decisivi, oltre alla manovra dei tre tenori.

CLASSIFICA. Dopo otto giornate del girone di ritorno la Dea ha raccolto ben 16 punti, dieci in più di quanto fatto nelle prime otto d’andata. La squadra di Gasperini è stata decisamente più incisiva ed efficace, riuscendo ad incamerare un elevato bottino che le ha permesso di rimanere in piena zona Europa League e a distanza, ma nemmeno troppa, dalla Champions. Ora arriva il Chievo, poi ci sarà una breve sosta per ricaricare le pile in vista dei duelli contro Parma e Bologna. Quindi perché non provare il colpaccio?

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Basta. Basta. Basta con sta champhionnnnnnnnn

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Continuiamo il campionato come stiamo facendo senza troppi calcoli od “illuderci” pensiamo alla Coppa Italia e poi….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Grande Gollini ci ha salvato il risultato domenica con la Samp.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ma che Champions… piedi perterra e cercare di fare l impresa di arrivare in Europa League, 5/6 posto o tramite coppa italia e sarebbe una stagione con i fiocchi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

coppa Italia!!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Champions calma ragazzi! Se l’Inter e Roma mollano possiamo farci un pensieremo al quarto posto! Ma ora e’presto! Pè per tèra!

Articoli correlati

Ecco le probabili scelte di Gasperini per la sfida di oggi (ore 21) contro il...
musso atalanta-liverpool
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i Reds...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta