cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quagliarella vs Zapata, numeri ‘monstre’ a confronto

Si sfidano due tra gli attaccanti più in forma del campionato, quanto equilibrio tra i due bomber che stanno facendo volare le loro squadre

“Il confronto è stellare. Da qualsiasi angolatura o punto di vista possibile: numeri ‘monstre’, gol segnati in tutti i modi per entrambi: di forza, di precisione, di tecnica”. Inizia così il focus dell’edizione odierna de ‘L’Eco di Bergamo’ sulla sfida tra Quagliarella e Zapata, che caratterizzerà l’incontro di domani pomeriggio tra Sampdoria e Atalanta.

“Sicuramente l’intreccio più originale e suggestivo: bomber contro bomber […] Se valutiamo solo il campionato, il duello dei gol finora lo vince Fabio Quagliarella: 19 a 16 su Zapata. Se consideriamo anche la Coppa Italia, invece, è un pareggio perfetto: 19 a 19. Duvàn, poi, complessivamente, aggiungendo anche le statistiche dei preliminari di Europa League sale a quota 21 gol – si legge sul quotidiano – ma qui il confronto non si può fare perché il ‘Quaglia’ la carta europea quest’anno non ha potuto giocarsela”.

Ultimamente le cose sono andate diversamente, però: “L’analisi del duello è invece un po’ diversa se prendiamo in considerazione le ultime tre gare di campionato. Zapata è rimasto a secco contro Milan, Torino e Fiorentina. Quagliarella, al contrario, ha fatto cilecca contro l’Inter, ma poi è stato decisivo sia contro il Cagliari (1-0 e suo il rigore da tre punti) sia contro la Spal a Ferrara (1-2 Samp firmato da un destro vincente e da un capocciata letale del trentaseienne attaccante napoletano)”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...
Il centrocampista olandese dell'Atalanta oggi compie 33 anni, Bergamo è sempre più casa sua...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta